Pes 2014: novit?á nel gameplay con la patch di novembre, ma il risultato ?¿ ancora deludente

Il gameplay di Pes 2014 è stato modificato sostanzialmente dalla release dell'ultima patch di novembre, quella che non è intervenuta solo su grafica e rose giocatori, ma anche sulla fluidità del gioco. Insomma la sensazione è di trovarsi davanti a un titolo decisamente più piacevole, che ripaga delle amarezze delle scorse settimane.

 

Il giudizio finale quale diventa a questo punto? Difficile dirlo, perchè comunque gli appassionai della saga Pes potrebbero continuare a trovarsi decisamente spiazzati. Sì perchè il gioco di quest'anno non è nemmeno lontano parente di quello conosciuto durante l'ultimo decennio. Konami stessa parla dell'inizio di una nuova era, nella quale il gioco giapponese ha provato a virare deciso verso il rivale storico Fifa.

Correndo però il rischio di realizzare un prodotto a metà, che non accontenti ne chi amava il ritmo scatenato, anche se a tratti poco realistico di Pes, e nemmeno chi voleva qualcosa di più simile al titolo Ea.

 

Il risultato finale è che si sente la necessità di un periodo di ambientamento decisamente lungo, in cui bisogna pensare soprattutto a cambiare mentalità e approccio nei confronti di un gioco che è decisamente diverso dal solito. 

 

La domanda è: ne valeva la pena? A nostro avviso no, perchè anche se Pes veniva considerato al secondo posto nelle gerarchie, restava comunque un gioco con una sua personalità e una sua peculiarità. la sensazione è che adesso si sia un po' spento nel tentativo di scimmiottare il rivale, con un risultato non completamente soddisfacente.

 

Senza considerare poi che anche la grafica dei menu e delle impostazioni partita sembra aver fatto un grosso passo indietro. Almeno quello si poteva lasciare inalterato, considerato che soprattutto nella versione del 2013 risultava particolarmente veloce, intuitivo e appagante.

 

Ultimo accenno alle musiche, che potrebbero sembrare un dettaglio ma non lo sono considerati i lunghi tempi di attesa nel caricamento del titolo: appena potete caricatevi la vostra compilation personale perchè rispetto alle splendide selezioni degli anni passati il livello è sceso molto in basso.

Pes 2014: novit?á nel gameplay con la patch di novembre, ma il risultato ?¿ ancora deludente

Pes 2014: novit?á nel gameplay con la patch di novembre, ma il risultato ?¿ ancora deludente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.660,1563
T4 = 1.660,1563
T5 = 1.660,1563
T6 = 1.660,1563
T7 = 1.660,1563 > 12576,15 > 12576,13