Pes 2014: nonostante le patch un fallimento

Doveva essere la stagione del rilancio per Pes e invece potrebbe essere ricordato, questo 2013-14, come l'anno dell'addio definitivo alle speranze di aggancio nei confronti di Fifa. I motivi sono molteplici, ma fa specie notare che la bocciatura definitiva del titolo Konami sia arrivata proprio nel momento in cui si sia voluto provare a imitare il colosso Ea.

 

Ma andiamo con ordine. Pes 2014, versione vecchia generazione, ha rivoluzionato il suo gameplay vivace, poco realistico ma ampiamente spettacolare, per virare verso lidi di simulazione più vicina a quell di Fifa. Con risultati disastrosi. Rallentamenti, palle giocabili, situazioni ingestibili lo hanno reso sin dalle prime settimane di esordio un prodotto ingiocabile. Le patch rilasciate hanno solo parzialmente risolto questi problemi. Il titolo è nato male e sembra avere difetti insanabili.

Nel frattempo Ea rilasciava un titolo snello e decisamente apprezzabile, trampolino di lancio per la nuova generazione di console dove si è manifestato in tutto il suo splendore. Gioco fluido, grafica di altissimo livello e realismo che non impedisce mai il divertimento sono gli ingredienti fondamentali di un prodotto da standing ovation.

 

Konami invece ha preferito non passare alla nuova generazione, scelta che ha paralizzato ancor di più, se possibile le sue ambizioni, spingendo moltissimi appassionati di Pes a provare Fifa su nuova generazione non restando affatto delusi, anzi.

 

A settembre, quando usciranno entrambi i titoli per nuova generazione pura, Konami avrà forse la sua ultimissima occasione, se non di raggiungere Fifa, quantomeno di riavvicinarsi un po'. Perchè per il momento un paragone non è nemmeno lontanamente azzardabile. Ma dovrà pensare anche a una modalità simil Ultimate Team, perchè le esigenze degli appassionati sono sempre maggiori, e perchè Fifa sulla next gen è già millenni avanti.

Pes 2014: nonostante le patch un fallimento

Pes 2014: nonostante le patch un fallimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 43085,83 > 43085,83