Pes 2014: non esce su Xbox One e Ps4 ma con la patch il gameplay ?¿ migliorato

I passi avanti fatti da Pes 2014 in seguito alla release della patch correttiva sono innegabili. Chi sta avendo la pazienza di insistere con il rinnovatissimo gioco Konami sta scoprendo che è in grado di rivelare la sua essenza più profonda. 

 

Se i proclami degli sviluppatori sul realismo del gameplay non avevano trovato riscontro nella realtà in fase di rilascio, complici una serie di difetti strutturali del titolo, dopo la release della patch si comincia a capire cosa intendevano con realismo e simulazione al 100%. Va detto che la patch correttiva non si limita alla correzione dei difetti di gameplay, anche se è innegabile che sia questo l'aspetto che interessava maggiormente gli appassionati. 

Ma altrettanto rilevante è l'aggiornamento delle rose adesso corrispondenti alla realtà e perchè no anche l'introduzione di oltre 80 nuovi volti disponibili, per i giocatori più rappresentativi del cacio mondiale. Qualche difetto resta, perchè continuano a non piacerci i menu di impostazione e soprattutto quelli relativi alla gestione della squadra prima della partita. 

 

Va anche detto che la lentezza nel caricamento del gioco (anche nel caso di installazione sul disco rigido) e delle partite online spezzano un po' il ritmo di un titolo che era stato sempre molto moderno e reattivo. Sul fronte del gameplay sono rimasti pochi difetti. I binari purtroppo restano, sia in fase difensiva che offensiva, così come alcuni rallentamenti e anomalie in situazioni scottanti come le palle contese in area di rigore. 

 

Se però giocate diverse partite a Pes 2014 e poi guardate una partita vera, scoprirete che davvero le due cose si assomigliano in maniera sorprendente. Peccato che il titolo non sbarchi sulle console di prossima generazione, sarebbe stato un test interessante per scoprire l'ulteriore evoluzione del titolo. 

 

Konami ha deciso di lasciare il campo libero a Fifa 14 e di concentrarsi sul gioco di quest'anno: la speranza è almeno che arrivino altre patch a breve per correggere ulteriormente un gameplay che adesso sembra al 90% delle sue potenzialità. E non è poco, perchè prima eravamo al massimo al 60%.

Pes 2014: non esce su Xbox One e Ps4 ma con la patch il gameplay ?¿ migliorato

Pes 2014: non esce su Xbox One e Ps4 ma con la patch il gameplay ?¿ migliorato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 60478,03 > 60478,03