Pes 2014: niente Ps4 e Xbox One, molti passano a Fifa 14

Pes 2014, come ormai tutti gli appassionati del titolo Konami sapranno, non debutterà su console di nuova generazione, almeno per quest'anno. La decisione del colosso giapponese ha lasciato stupiti molti, perchè lasciare via libera al rivale Fifa, già in netto vantaggio a livello tecnico, è sembrato molto pericoloso.

 

Il tutto poi se si considera che la decisione cade in una annata in cui Pes 2014 ha deciso di rivoluzionare il suo stile, avvicinandosi proprio a quello del titolo Ea. Con risultati, bisogna ammetterlo, non troppo felici, soprattutto prima che arrivasse la patch a correggere il gioco.

Correzioni che lo hanno migliorato ma che lo lasciano ancora un prodotto a metà, un ibrido del tutto non riuscito, che ha scontentato un po' tutti. I fan della saga Pes, infatti, da sempre hanno scelto il gioco Konami in quanto foriero di divertimento e spettacolo allo stato puro. Poco importava se il realismo di Fifa era lontano. Gli integralisti che arrivavano direttamente dalle generazioni di Winning Eleven difendevano la loro voglia di giocare a un titolo che fosse più gioco che simulazione, se simulazione voleva dire perdere ritmo e spettacolarità.

 

Con questa nuova era, come l'ha chiamata Konami, Pes sembra aver sconfessato tutto ciò in cui aveva creduto e aveva fatto credere gli appassionati, lasciandoli orfani. Con l'aggravante di non sbarcare nemmeno sulla nuova generazione di console E allora non sono pochi coloro i quali hanno deciso di tradire, almeno per il momento, Pes 2014 per passare alle nuove generazioni di console con l'unica simulazione calcistica adesso disponibile, vale a dire Fifa 14.

 

In attesa che il prossimo anno il titolo giapponese possa ritornare a far parlare di se, e con l'auspicio che riconquisti quelle caratteristiche che l'avevano reso il gioco preferito da chi voleva un titolo scatenato, forse meno realistico, ma decisamente più divertente.

Pes 2014: niente Ps4 e Xbox One, molti passano a Fifa 14

Pes 2014: niente Ps4 e Xbox One, molti passano a Fifa 14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 68266,18 > 68266,18