Pes 2014: come cambia il gameplay con la nuova patch di novembre

La patch di Pes 2014 ha trasformato un gioco abbandonato nel cassetto degli appassionati poche settimane dopo l'acquisto in un nuovo protagonista del divertimento videoludico. A volta i dettagli fanno la differenza, ed è proprio il caso di questo nuovo titolo. Sì perchè con la patch possiamo dire sia iniziata una vera e propria nuova era per Pes che adesso dispone di un gameplay assolutamente fluido e appagante, privo di tutti i difetti che avevano fatto sollevare la rivolta dei giocatori dopo la release de titolo da parte di Konami.

 

Resta però necessaria una certa fase di ambientamento che chi viene da anni di gioco a Pes ha bisogno di attuare. Pes 2014 è un titolo che non appartiene, per filosofia, alla saga Konami, e che ha voluto virare verso i lidi già battuti dal rivale Fifa. Un gameplay più sporco, complicato, se vogliamo realistico, rende le partite una sofferenza, in senso positivo. 

Fino alla versione 2013, una partita di Pes, soprattutto ad alto livello, sarebbe stata un susseguirsi di azioni da rete, anche 15 per parte, con risultati larghi e difese costantemente umiliate. Adesso bisogna avere la pazienza di aspettare l'occasione giusta, di ritagliarsi un pertugio nella difesa, di beccare il rimpallo favorevole, di inventarsi la giocata vincente.

 

Fino al capitolo passato, terminare il primo tempo sullo 0-0 sarebbe stata un'anomalia, adesso ci si deve confrontare anche con partite bloccate, sapendo che si può sbloccare il match negli ultimi dieci minuti. E' cambiato il modo di divertirsi, e finchè non si entra in questa nuova mentalità sarà difficile essere appagati.

 

Se si gioca con le aspettative del gioco precedente, il rischio è di annoiarsi, se ci si cala nella dimensione di una partita che simula la realtà il livello di divertimento e soddisfazione salirà notevolmente. Certo bisogna sapere che cosa ci aspetta, ma quando si riuscirà a mettere le palla dentro per poi difendere l'1-0 fino all'ultimo minuto, si proverà una soddisfazione mai provata prima, e si capirà come godevano allenatori come Capello o Trapattoni.

Pes 2014: come cambia il gameplay con la nuova patch di novembre

Pes 2014: come cambia il gameplay con la nuova patch di novembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 34676,78 > 34676,77