Pes 2014: arriva la terza patch per il gameplay a dicembre

Pes 2014 adesso è un gioco credibile. La nuova patch, la seconda ma più importante, rilasciata qualche giorno fa nel mese di novembre, ha consentito al nuovo titolo Konami di guadagnarsi i galloni di gioco all'altezza delle aspettative.

 

La patch, oltre a introdurre per l'estetica 800 nuovi volti di giocatori e tutte le rose aggiornate, ha migliorato e aggiustato il gameplay bilanciandolo, e riducendo tutte quelle irregolarità e rallentamenti che lo rendevano ingestibile.

Adesso, pur con tutte le diversità che si porta dietro rispetto all'edizione dello scorso anno, Pes 2014 è un gioco al quale ci si può approcciare con entusiasmo e fiducia, sapendo però che servirà ancora tempo per abituarsi a un gameplay e a una filosofia di gioco completamente rinnovata.

 

Questa è stata la sfida principale di Pes 2014: abbandonare i ritmi scatenati e spettacolari che a sempre hanno contraddistinto la saga per spostarsi verso lidi di simulazione che lo rendessero più vicino a Fifa 14. resta il dubbio se ne sia valsa la pena, perchè in fondo chi era rimasto fedele al gioco Konami nonostante critica ufficiale e non mettessero al primo posto proprio Fifa, l'aveva fatto non per il suo valore assoluto ma per le sue peculiarità.

 

Mettersi sullo stesso piano di Fifa dal punto di vista filosofico, presuppone l'intenzione di diventare poi anche migliore, altrimenti delle due l'una: o gli appassionati Pes passano a Fifa, o smettono di giocare.

 

Staremo a vedere cosa accadrà, per il momento Pes ha preso due decisioni: la prima è quella di non sbarcare sulle console di prossima generazione, il che potrebbe spingere chi gioca quasi esclusivamente a Pes a non avere motivi per acquistare Xbox One o Ps4, a meno di non voler acquistare Fifa 14.

 

La seconda è di realizzare una terza patch, che probabilmente arriverà a dicembre, e che dovrebbe limare ulteriormente i difetti residui, in modo da rendere il titolo ancora migliore.

Pes 2014: arriva la terza patch per il gameplay a dicembre

Pes 2014: arriva la terza patch per il gameplay a dicembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 65894,95 > 65894,93