Oculus VR: Facebook fa concorrenza a Ps4 Sony per la realt?á virtuale

Se Sony sta già lavorando alla presentazione del suo primo dispositivo per Ps4 capace di farci giocare, e non solo, con la realtà virtuale, anche gli altri non stanno con le mani in mano e si muovono in questo senso, per rendere realtà il sogno di ogni videoplayer, quello di indossare un bel casco e calarsi completamente nelle atmosfere del proprio videogioco preferito. Immaginate cosa potrebbe essere giocare un titolo in prima persona, come Battlefield o un horror come Outlast, con un casco per la realtà virtuale. Se già ora, con la divisone della tv su cui scorrono immagini, restiamo fortemente coinvolti, immaginate cosa potrebbe succedere se sparisse tutta la nostra stanza e fossimo interamente inseriti nel contesto dell'azione. Spettacolo puro. Ma a sorpresa, a percorrere la stesa strada di Sony non è Microsoft o Nintendo, quanto Facebook: il social network di Mark Zuckerberg ha infatti comprato Oculus VR, società creatrice del visore di realtà virtuale Oculus Rift, per 2 miliardi di dollari:

“Quella mobile è la piattaforma di oggi, ma ora iniziamo a tenerci pronti alle piattaforme di domani. Oculus ha la chance di creare la piattaforma più social di sempre, cambiando il modo in cui lavoriamo, giochiamo e comunichiamo.”

 

Brendan Iribe, fondatore di Oculus VR:

 

“Crediamo che la realtà virtuale sarà definita pesantemente da esperienze sociali che collegheranno le persone in modi nuovi a magici. È una tecnologia che trasforma e dirompente, che permette al mondo di provare l’impossibile, ed è solo l’inizio.”

 

Mark Zuckerberg spiega cosa accadrà adesso:

 

“Questo è solo l’inizio. Dopo i giochi, renderemo Oculus una piattaforma per molte altre esperienze. Immaginate di essere seduti a bordocampo durante una partita, studiare in una classe composta da studenti e insegnanti da tutto il mondo, o avere un consulto con un dottore faccia a faccia — solo indossando gli occhiali a casa vostra.”

 

Staremo a vedere. E' proprio il caso di dirlo.

Oculus VR: Facebook fa concorrenza a Ps4 Sony per la realt?á virtuale

Oculus VR: Facebook fa concorrenza a Ps4 Sony per la realt?á virtuale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 57165,7 > 57165,68