Nuova Xbox One, uscita, caratteristiche e offerte per risparmiare

Mancano ormai poche ore all'arrivo nei negozi della prima console di nuova generazione. La Xbox One cambia definitivamente il mondo dell'intrattenimento videoludico da salotto anticipando di una settimana la rivale PlayStation 4. Le due console sono pronte a dividersi la torta del mercato, come ormai fanno da anni, lasciando le briciole o poco più alle altre.

 

In un mercato ormai saturo di uscite, minori o maggiori, c'è curiosità per capire come risponderà il settore in un momento di crisi generale per due prodotti che certo promettono di innovare il mondo dei videogiochi ma senza rivoluzionarlo, facendolo a un prezzo del resto non proprio bassissimo.

La Xbox One infatti arriverà nei negozi il 22 novembre. Microsoft la vende a 499 euro, 100 in più della rivale Sony, ma non mancano i modi per risparmiare un bel po' di soldi.

 

Gamestop offre la Xbox One a soli 399 euro in cambio di tre giochi usati per Playstation 3, Xbox 360, Wii, WiiU. Oppure si può avere addirittura a 299 euro in cambio di Playstation 3 Slim più due giochi o a 339 euro in cambio di Xbox 360 a 250/320 GB Slim sempre con due giochi validi per la promozione.

 

Passiamo alle caratteristiche tecniche: la nuova Xbox One avrà un processore 8-core con una memoria interna da 500 Gigabyte ed una Ram da 8 Gb. Supporterà l'USB 3.0, il protocollo Wi-Fi Direct ed il Bu RAy. Ci sono anche tre sistemi operativi con una schermata ovviamente simile al nuovo Windows 8.

 

La PlayStation 4 invece ha un prezzo di 399 euro, RAM da 8 GB, processore da 1,70 GHz, design obliquo, Supporto dischi Blu-ray, risposta ai comandi vocali per alcune funzioni, supporto per sostenere stabilmente il dispositivo in verticale.

 

E voi avete già deciso a quale affidarvi? Certo la sensazione è che ci sarà una grossa fetta di fedeli alla console che hanno usato negli ultimi anni. Poi la differenza potrà farla inizialmente il prezzo, in favore della Ps4, e successivamente i commenti e le considerazioni sulle qualità di una o l'altra. Non resta che aspettare, entro Natale cominceremo a capirci qualcosa in più.

Nuova Xbox One, uscita, caratteristiche e offerte per risparmiare

Nuova Xbox One, uscita, caratteristiche e offerte per risparmiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 14691,52 > 14691,52