Nuova Xbox One: funzionalit?á Upload studio, attenti ai ban

La Xbox One inizia a mettere radici nelle abitazioni degli appassionati e si cominciano a scoprire interessanti funzionalità. Una di queste è senza di dubbio quella grazie alla quale la console di nuova generazione Microsoft integra una funzionalità chiamata Upload Studio che consente agli utenti di condividere su Xbox Live e SkyDrive brevi video registrati durante il gioco.

 

Ma la gestione di questa funzionalità non è semplicissima, perchè spesso durante le partite più accese, ci si lascia andare davanti alla console a imprecazioni e parolacce e la cosa non piace a Microsoft che in caso di eccessivo turpiloquio provvede anche alla sospensione dell'account. Cosa che viene vista da qualcuno come limitazione della libertà personale, ma insomma se si vuole condividere qualcosa bisogna pur rispettare alcune regole del vivere comune, come avviene ad esempio quando si pubblica un vide su YouTube.

Microsoft spiega la sua filosofia: "Per essere chiari, il team Xbox Live Policy & Enforcement non monitora le comunicazioni dirette peer-to-peer, come le chat e le chiamate Skype. Noi prendiamo molto seriamente la moderazione di Upload Studio in base al codice di condotta. Vogliamo un ambiente pulito, sicuro e divertente per tutti gli utenti. Eccessiva volgarità così come altre violazioni del codice di condotta verranno perseguite e ciò comporterà la sospensione di alcuni o tutti i privilegi su Xbox Live".

 

Insomma se decidete di condividere il gameplay con gli amici vi consigliamo di evitare parolacce e insulti durante le fasi di gioco. Va anche detto che l'eventuale ban è temporaneo e le complete funzionalità vengono ripristinate dopo 24 ore.

 

La nuova Xbox One ha un processore 8-core con una memoria interna da 500 Gigabyte ed una Ram da 8 Gb. Supporterà l'USB 3.0, il protocollo Wi-Fi Direct ed il Bu RAy. Ci sono anche tre sistemi operativi con una schermata ovviamente simile al nuovo Windows 8. Venerdì tocca invece al debutto della PlayStation 4 e c'è già grande fibrillazione tra gli appassionati della console Sony.

Nuova Xbox One: funzionalit?á Upload studio, attenti ai ban

Nuova Xbox One: funzionalit?á Upload studio, attenti ai ban

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 65612,92 > 65612,92