Nuova Xbox One: domani 22 novembre uscita, giudizi e caratteristiche

Domani è il gran giorno della release della Xbox One, prima delle due console di nuova generazione che caratterizzeranno questo mese di novembre e soprattutto questa fine di 2013, per poi dominare il prossimo anno quando godranno non solo dei giochi cross gen, ma di titoli pensati apposta per sfruttare le loro potenzialità.

 

Non mancano le critiche che anticipano le caratteristiche di ci ha già provato la console Microsoft. Una delle mancanze che si sono notate prima delle altre è la impossibilità di leggere i fil mp3 musicali tramite la chiavetta usb. Come sempre si dividono i due partiti di sostenitori e detrattori di questo nuovo prodotto che al lancio disporrà di un numero di giochi davvero ingente.

La console Microsoft ha deciso di anticipare di una settimana l'uscita dell'acerrima rivale Sony, che costerà 100 euro in meno. Le caratteristiche saranno simili, e questo dipende dal fatto che gli sviluppatori di videogiochi hanno bisogno di supporti che non si discostino troppo per non avere imbarazzo nella realizzazione dei titoli.

 

Differenze certo ce ne sono. Vediamo le caratteristiche di entrambe.

 

La nuova Xbox One avrà un processore 8-core con una memoria interna da 500 Gigabyte ed una Ram da 8 Gb. Supporterà l'USB 3.0, il protocollo Wi-Fi Direct ed il Bu RAy. Ci sono anche tre sistemi operativi con una schermata ovviamente simile al nuovo Windows 8.

 

La PlayStation 4 invece ha un prezzo di 399 euro, RAM da 8 GB, processore da 1,70 GHz, design obliquo, Supporto dischi Blu-ray, risposta ai comandi vocali per alcune funzioni, supporto per sostenere stabilmente il dispositivo in verticale.

 

Difficile consigliare uno o l'altro prodotto. Chi è affezionato a un marchio difficilmente cambierà sponda proprio in questa occasione, anche se va detto che la differenza di prezzo potrebbe aiutare non poco il prodotto Sony. Sarà importante anche come le due console arriveranno in termini di recensioni a Natale, momento in cui potremo assistere al vero e proprio boom di vendite.

Nuova Xbox One: domani 22 novembre uscita, giudizi e caratteristiche

Nuova Xbox One: domani 22 novembre uscita, giudizi e caratteristiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 76967,6 > 76967,59