Nuova Xbox One: confronto con la PlayStation 4, quale comprare

Finisce oggi il breve dominio della Xbox One sul mercato delle console di nuova generazione, perchè debutta in queste ore anche la rivale storica PlayStation 4 con tutto il suo carico di qualità, agguerritissima nel cercare di conquistare entro Natale lo scettro di console più venduta.

 

Per la Xbox One non sarà facile reggere il confronto con una rivale dalla grande popolarità, che si presenta al grande pubblico anche con un listino prezzi decisamente più interessante, che parte da 399 euro contro i 499 euro del prodotto Microsoft.

Microsoft che difende il suo prezzo giustificandolo con la presenza di Kinect. Basterà a giustificare 100 euro in più in un periodo di tasse e a pochi giorni dal Natale? Lo diranno i dati di vendita e i confronti che potremo fare nei prossimi venti giorni. Nel frattempo sappiamo anche che la PlayStation 4 si presenta con le sue qualità che comprendono anche la possibilità di utilizzare i giochi di seconda mano e una minora necessità di essere collegata a internet, che comprende ovviamente gli aggiornamenti e la modalità multiplayer.

 

Microsoft sta puntando su una peculiarità interessante, quella dell'Upload Studio che consente agli utenti di condividere su Xbox Live e SkyDrive brevi video registrati durante il gioco.

 

Ma è un'opzione da utilizzare con attenzione, considerato che Microsoft non tollera il turpiloquio. 

 

Microsoft infatti avverte: "Per essere chiari, il team Xbox Live Policy & Enforcement non monitora le comunicazioni dirette peer-to-peer, come le chat e le chiamate Skype. Noi prendiamo molto seriamente la moderazione di Upload Studio in base al codice di condotta. Vogliamo un ambiente pulito, sicuro e divertente per tutti gli utenti. Eccessiva volgarità così come altre violazioni del codice di condotta verranno perseguite e ciò comporterà la sospensione di alcuni o tutti i privilegi su Xbox Live".

 

La nuova Xbox One ha un processore 8-core con una memoria interna da 500 Gigabyte ed una Ram da 8 Gb. Supporterà l'USB 3.0, il protocollo Wi-Fi Direct ed il Bu RAy. Ci sono anche tre sistemi operativi con una schermata ovviamente simile al nuovo Windows 8. 

Nuova Xbox One: confronto con la PlayStation 4, quale comprare

Nuova Xbox One: confronto con la PlayStation 4, quale comprare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 34371,63 > 34371,62