Nuova X-Box 720: in arrivo licenze con restrizioni sull'uso dei videogiochi

Mentre si accavallano le informazioni riguardanti la nuova versione di Xbox 720, la cui uscita è prevista tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo, una preoccupazione inizia a serpeggiare fra gli appassionati di videogiochi. La notizia arriva da Kotaku, sito dedicato alle news sui videogiochi, sul quale si legge che la nuova Xbox 720 incorporerà una tecnologia in grado di impedire l’utilizzo dei giochi usati. Citando una “fonte ben informata ed affidabile”, Kotaku ha comunque ammesso che, allo stato attuale delle conoscenze, non sia ancora chiaro se e soprattutto come una simile di tecnologia sarà adottata, e se effettivamente questo comporterà l’inutilizzabilità dei giochi usati. 

Secondo una delle teorie in circolazione, un nuovo videogioco verrebbe collegato ad un account Xbox Live in modo tale che solo l’acquirente originario potrebbe utilizzarlo. Ad ogni modo, come fa notare il sito, una simile restrizione potrebbe essere facilmente aggirata dai possessori di Xbox che semplicemente tengono offline le loro console. 

Quale che fosse il metodo adottato, una simile politica di limitazione di certo risulterebbe gradita ai produttori di videogiochi che negli ultimi anni stanno continuando a perdere quote di mercato a causa della compravendita di game usati. Nonostante le voci in circolazione, comunque, difficilmente queste restrizioni saranno davvero effettive in futuro. Una simile strategia infatti avrebbe come primo risultato una riduzione delle vendite della nuova Xbox, specialmente fra i giocatori più accaniti.

Nuova X-Box 720: in arrivo licenze con restrizioni sull''uso dei videogiochi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 33250,77 > 33250,76