Nuova Ps Vita: schermo Lcd al posto di quello Oled

Il debutto di console di nuova generazione era visto con un po' di scetticismo da parte degli analisti di mercato che si dicevano convinti che un abuso di release sul mercato di questo tipo di prodotti, alla lunga, non avrebbe fatto altro che inflazionare il genere con un effetto boomerang sulle vendite.

 

I primi dati dei due mesi di vita delle console di nuova generazione sembrano smentire queste previsioni, e nonostante non ci siano ancora moltissimi titoli disponibili in esclusiva per questi prodotti, con giochi che non sfruttano ancora appieno le loro potenzialità, il pubblico sembra rispondere bene confermando che l'industria videoludica è ancora una delle migliori e che sui videogiochi nonostante la crisi gli utenti sono ancora disposti a spendere parecchi soldi.

In questo senso l'annuncio di nuove console da parte di Nintendo costituisce una buona notizia, e gli altri devono adattarsi. Per quel che riguarda Sony, un altro prodotto probabilmente subirà un aggiornamento. Il managing director UK Playstation, Fergal Gara, parla della nuova versione della console Ps Vita, concentrandosi in particolare sul passaggio dall'originario schermo OLED a uno LCD: "Quando abbiamo introdotto Vita gli schermi OLED erano considerati l'apice della tecnologia. A quel tempo, proporre un LCD sarebbe stato un compromesso. Nel frattempo, però, questa tecnologia è migliorata significativamente: sebbene alcuni pensino che tra le due soluzioni ci sia una sottile differenza, io penso che le diversità siano relativamente impercettibili".

 

"La cosa più importante" spiega Gara "è che con la tecnologia LCD siamo stati in grado di ottenere due vantaggi, relativi specificamente al peso e allo spessore della console. La tecnologia presenta sempre dei compromessi, e pensiamo di aver scelto la strada giusta. In altre parole, se è presente una qualsiasi diminuzione della qualità della tecnologia dello schermo, questa è molto labile, e ci ha aiutato ad ottenere altri vantaggi". 

Nuova Ps Vita: schermo Lcd al posto di quello Oled

Nuova Ps Vita: schermo Lcd al posto di quello Oled

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 85385,98 > 85385,96