Nuova PlayStation 4: Dualshock e novit?á

Dato il successo della prima Playstation, Sony ha voluto coltivare nelle sue console un concetto che, a priori, sia sinonimo di intrattenimento familiare: l'eredità. Non ha voluto tagliare l'intera linea che Ken Kuratagi padre di PS, ha chiamato "la grande famiglia Playstation". 

 

PS4 mantiene l'essenza del "legacy". Praticamente tutto ciò che cambia nella nuova console è per assomigliare il meno possibile PS3. 

 

Una delle novità più interessanti è senza ombra di dubbio nel Dualshock 4. La forma è più convincente, le funzionalità arricchite. Insomma tutto sembra guardare nella direzione della praticità e della comodità, senza esagerare troppo nella modernità. 

Il pulsante "Share" è il grande vantaggio di questo nuovo Dualshock 4: dal momento che questa nuova console ha i giocatori al primo posto, è logico per fornire loro una delle principali tendenze in gioco in questi ultimi anni, vale a dire "condividere quello che stai facendo." Condividere foto o suoni dal vivo (ottimo collegamento con Twitch o Ustream) è molto semplice ed è un grande vantaggio per molti. Come contrattempo: i video registrati possono essere caricati solo su Facebook in questo momento. Sarebbe stato meglio dare molte più opzioni di output ma è presumibile che molto presto arriverà anche questa possibilità.

 

La batteria del controller dura circa sette ore. Non pochissimo, considerato che nelle pause inevitabili di gioco che devono esserci in queste sette ore, potete ricaricarlo. Se la ricarica sarà veloce come quella della Ps3, non dovrebbero esserci problemi.

 

La PlayStation 4 dispone di RAM da 8 GB, processore da 1,70 GHz, design obliquo, Supporto dischi Blu-ray, risposta ai comandi vocali per alcune funzioni, supporto per sostenere stabilmente il dispositivo in verticale.  

Nuova PlayStation 4: Dualshock e novit?á

Nuova PlayStation 4: Dualshock e novit?á

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 31503,85 > 31503,83