Mercenary Kings su PlayStation Plus: recensione e giudizio gameplay

Mercenary Kings è finalmente disponibile su PlayStation Plus, gratuito per gli abbonati alla Instant Game Collection. Un gioco 2d anni Ottanta, uno sparatutto divertente e scatenato organizzato su una struttura di più missioni singole da completare. Peccato la versione per Ps4 non sia in italiano, perchè inevitabilmente si rischia di perdere di vista le potenzialità di una struttura pensata sulla combinazione di più elementi. I dialoghi con i personaggi del gioco, gli oggetti da recuperare e la possibilità di costruirne molti, viene inevitabilmente frustrata per chi non ha una buona padronanza della lingua del Regno Unito.

 

Quanto al gameplay, si tratta di un platform classico salta, corri, spara e raccogli, molto semplice, ma non per questo facile o ripetitivo. Dovrete fare prima un po' di pratica per capire alcuni meccanismi di base, come la possibilità si sparare in alto saltando o di sparare in basso senza scendere nelle stanze sottostanti.

L'energia non è tantissima, e in certe situazioni la vedrete crollare rapidamente. Le missioni consistono nel recuperare un ostaggio, raccogliere oggetti o uccidere un certo numero di cecchini. La modalità coop, soprattutto in locale, risulta un po' macchinosa per il doppio schermo, con tanto di mappa nella metà inferiore, che rischia d far fare molta confusione e soprattutto rende la visuale troppo piccola.

 

Nel complesso un titolo per giocare spensierati e fare un tuffo indietro ai giochi di vent'anni fa, che non avevano la complessità e la qualità grafica di oggi, nemmeno il realismo, ma che quando erano fatti bene erano davvero una miniera di divertimento assoluto.

Mercenary Kings su PlayStation Plus: recensione e giudizio gameplay

Mercenary Kings su PlayStation Plus: recensione e giudizio gameplay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 81659,9 > 81659,88