Flappy Birds: download versione multiplayer

Pericolo scampato e paura passata per i fan del nuovo titolo virale Flappy Birds, ennesima dimostrazione di come alla base di un grande successo ci possa spesso essere un'idea tanto semplice da far esclamare: perchè non ci ho pensato io?

 

Flappy Birds è stata un'app capace di realizzare un vero e proprio boom nell'arco di pochissimo tempo. Adesso dopo la rimozione dagli store con giustificazioni non tanto convincenti (lo sviluppatore parlava di un titolo che gli aveva rovinato la vita, smentendo ci fossero problemi legali ma solo connessi al fatto che molti erano diventati dipendenti dal titolo) arriva una seconda vita.

Arriva infatti Flappy Bird MMO, browser game raggiungibile all’indirizzo flapmmo.com.

 

Parliamo di un titolo praticamente uguale a quello originale, ma ora alla partita sono collegate anche centinaia di altri giocatori, ognuno dei quali rappresentato da un’ombra dell’uccello protagonista all’interno del nostro schermo. In modo che il gioco diventi una gara a eliminazione vera e propria aumentando lo spirito competitivo che da sempre anima chi si appassiona a questo tipo di giochi.

 

Essendo un gioco semplice ma non per questo facile, dopo un inizio caotico ben presto si resta in pochi, con l'adrenalina che sale temendo di schiantarsi e perdendo dunque la sfida con glia ltri giocatori al momento connessi.

 

Ecco le parole dello sviluppatore: “Mi spiace, utenti di Flappy Bird - queste, le parole entro 22 ore Flappy Bird sarà down. Non ce la faccio più. […] Posso definire Flappy Bird un mio successo personale. Ma ha anche rovinato la mia semplice vita. Quindi ora lo odio. La rimozione non è connessa a problemi legali. Io semplicemente non ce la faccio più. […] La scelta dipende da come la gente usa il mio gioco. Ne stanno abusando”.

 

Che il gioco sia stato ritirato perchè qualcuno ne stesse diventando dipendenti? Anche questo possibilità non ci convince. Il gioco è attraente ma siamo sicuri ce ne siano altri nella storia videoludica altrettanto "affascinanti".

 

Ecco il suo comunicato precedente: 

 

“Mi spiace, utenti di Flappy Bird, entro 22 ore Flappy Bird sarà down. Non ce la faccio più. […] Posso definire Flappy Bird un mio successo personale. Ma ha anche rovinato la mia semplice vita. Quindi ora lo odio”.

Flappy Birds: download versione multiplayer

Flappy Birds: download versione multiplayer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 82578,52 > 82578,52