Flappy Bird download: i motivi della rimozione

Nuovo capitolo della questione Flappy Birds. Il giochino che sta letteralmente spopolando nelle ultime settimane e che nella sua semplicità è stato in grado di conquistare milioni di utenti. è stato rimosso dallo store digitale. Il motivo? Fino a ieri si pensava ci potessero essere delle grane legate alla sua somiglianza con la piattaforma di Super Mario.

 

Si pensava che Nintendo avesse fatto pressione sul fortunato, a questo punto più non tanto, sviluppatore per rimuoverlo, magari in attesa di chiarire se ci fossero gli estremi del plagio.

 

A fomentare le chiacchiere, anche il post dell'autore che non spiegava le motivazioni del ritiro clamoroso, parlando in generale di come il successo gli stesse rovinando la vita.

 

Oggi arriva una sua rettifica:

“Mi spiace, utenti di Flappy Bird - queste, le parole entro 22 ore Flappy Bird sarà down. Non ce la faccio più. […] Posso definire Flappy Bird un mio successo personale. Ma ha anche rovinato la mia semplice vita. Quindi ora lo odio. La rimozione non è connessa a problemi legali. Io semplicemente non ce la faccio più. […] La scelta dipende da come la gente usa il mio gioco. Ne stanno abusando”.

 

Che il gioco sia stato ritirato perchè qualcuno ne stesse diventando dipendenti? Anche questo possibilità non ci convince. Il gioco è attraente ma siamo sicuri ce ne siano altri nella storia videoludica altrettanto "affascinanti".

 

Ecco il suo comunicato di ieri: 

 

“Mi spiace, utenti di Flappy Bird, entro 22 ore Flappy Bird sarà down. Non ce la faccio più. […] Posso definire Flappy Bird un mio successo personale. Ma ha anche rovinato la mia semplice vita. Quindi ora lo odio”.

Flappy Bird download: i motivi della rimozione

Flappy Bird download: i motivi della rimozione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 53252,97 > 53252,96