Final Fantasy VIII e Final Fantasy X: uscita remake per Ps3

Quando si parla di videogiochi e di saghe, Final Fantasy è uno dei nomi che viene prima in mente, sia che si sia appassionati del gioco di ruolo più famoso di sempre sia che lo si sia sentito solo nominare.

 

All'interno della saga Final Fantasy, non tutti i titoli sono uguali, e non potrebbe essere altrimenti. Se dovessimo citare un titolo degno rappresentante di tutta la saga, Final Fantasy VII è sicuramente il primo gioco che viene in mente.

Degni di nota sicuramente anche Final Fantasy VIII e Final Fantasy X. Ecco perchè non sorprende che si parli di un remake. Ma fare un remake, facile immaginarlo, costituisce comunque un rischio. perchè se non si migliora il prodotto, o comunque non si rispetta il titolo con cui si fa il paragone, il rischio è di un fallimento.

 

Ecco perchè Yoshinori Kitase, producer della serie, non riesce a rompere gli indugi. In alcune  dichiarazioni a Eurogamer, Kitase ribadisce che pure Final Fantasy XII potrebbe essere riportato su PlayStation 3:

 

“Sì, personalmente lo farei - queste, le parole sul remake di Final Fantasy VII -. Ma, credetemi, dovrebbero accadere insieme molte cose per renderlo possibile. […] Non nascondo che sarebbe un progetto enorme e dovrei essere preparato a prendermi questa grossa responsabilità. Farò in modo che tutte le condizioni necessarie si verifichino allo stesso momento, ma in quel caso sarei di fronte al lavoro più importante della mia carriera. Senza dubbio”.

 

Insomma per il momento tutto fermo, ma la speranza di vedere Final Fantasy VII su PlayStation 3, con tutto ciò che ne comporterebbe (per non parlare della nuova generazione) è sempre viva.

Final Fantasy VIII e Final Fantasy X: uscita remake per Ps3

Final Fantasy VIII e Final Fantasy X: uscita remake per Ps3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 33723,97 > 33723,97