Final Fantasy: uscita prossimo capitolo, ritorno allo stile jrpg

Per quanti ritengono che la saga Final Fantasy, forse la quintessenza del franchise videoludico, sia stata contaminata da dinamiche action che ne abbiano snaturato la vera anima, ci sono buone notizie.

 

Giochi come Final Fantasy XV potrebbero essere gli ultimi con certe caratteristiche, e l'arrivo delle console di nuova generazione potrebbe aver dato una scossa agli sviluppatori.

 

Insomma se vi manca la componente che caratterizzava fortemente questi giochi come "di ruolo", tirae pure un sospiro di sollievo perchè il suo ritorno potrebbe essere vicino. Lo dice Yosuke Matsuda:

“In passato, quando sviluppavamo titoli per console con l’intenzione di soddisfare le aspettative di tutto il mondo, abbiamo perso il nostro target principale e non solo non abbiamo realizzato giochi in stile giapponese, ma sono stati rilasciati prodotti incompleti anche per il pubblico mondiale”.

 

Le intenzioni sono queste:

“La verità - ha proseguito - è che i fan dei giochi di ruolo nipponici sono in tutto il mondo e adesso qualsiasi cosa venga annunciata in Giappone fa subito il giro del globo. Il divario tra le culture che c’era una volta è sparito. Per questa ragione, i nostri prossimi giochi avranno una forte filosofia giapponese e ad essere, dunque, dei JRPG puri. Credo in questa visione: facciamo meglio a concentrarci sul nostro target primario e ci porterà migliori risultati”.

 

Insomma le premesse ci sono tutte: preparatevi a un bel tuffo indietro nel passato.

Final Fantasy: uscita prossimo capitolo, ritorno allo stile jrpg

Final Fantasy: uscita prossimo capitolo, ritorno allo stile jrpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 22720,77 > 22720,76