Fifa 14 su Xbox One: novit?á grafica e gameplay

Inutile negare che il debutto di oggi della nuova Xbox One, così come accadrà far sette giorni quando toccherà alla PlayStation 4, è legato a doppio filo all'uscita dei nuovi videogiochi disponibili. Grandi attenzioni sono riservate a Fifa 1, titolo di punta della nuova generazione di giochi e console, che gli appassionati aspettano al varco consci che si possa trattare davvero di una rivoluzione nel campo videoludico.

 

Ricordiamo che Ea avrà campo ibero in questo senso, potendo godere del fatto di essere per un anno l'unico gioco di simulazione calcistica disponibile, grazie o per colpa, dipende dai punti di vista, alla scelta fatta di Konami di tirarsi fuori per quest'anno dal salto generazionale, preferendo rilasciare Pes 2014 soltanto per console attuali. Scelta discutibile prima di vedere il nuovo titolo e ancor più criticabile dopo, considerato le incertezze del nuovo gioco giapponese.

Un titolo improponibile all'uscita, che ha necessitato di massicci interventi con l'ultima patch per raggiungere quantomeno la sufficienza, con la netta intenzione che gli interventi correttivi della casa madre non sono finiti qui. Bilanciamenti nel gameplay e ritocchi qua e la sono ancora indispensabili, e la speranza è che non si debba aspettare ancora molto per vederli realizzati.

 

Tornando a Fifa 14, il gioco è stato salutato decisamente più favorevolmente su attuali console, e sulle nuove, che iniziano la loro avventura oggi il gioco sarà ancora più entusiasmante. Merito di una grafica che beneficia delle potenzialità maggiorate delle nuove tecnologie, e di conseguenza di n realismo e di una fluidità nel gameplay che stanno già entusiasmando gli appassionati.

 

La vera miglioria sembra però nascondersi nella cura dei dettagli, che potranno sembrare un elemento di contorno ma che invece costituiscono la ciliegina sulla torta di un prodotto già di altissimo livello. Che dal prossimo anno dovrà ritornare a sforzarsi ancora di più visto il ritorno prepotente del rivale Konami.

Fifa 14 su Xbox One: novit?á grafica e gameplay

Fifa 14 su Xbox One: novit?á grafica e gameplay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 52413,57 > 52413,55