Fifa 14 per Ps4: pregi e difetti di un titolo da 10 e lode

Fifa 14 è sicuramente una delle punte di diamante della nuova generazione di console, un gioco che esprime un livello di realismo incredibile supportato da un gameplay di alto livello e da una credibilità mai raggiunta prima. Il realismo di una partita di calcio al nuovo gioco di Ea è qualcosa di mai raggiunto prima. 

 

Ma come sempre ci sono pregi e difetti, perchè tutto è perfettibile. E allora non sorprende che già si parli di Fifa 15, titolo che al contrario di quello uscito quest'anno non sarà cross gen ma interamente pensato per le potenzialità della nuova generazione di console, e promette un ulteriore passo in avanti.

Tra i pregi di Fifa dobbiamo mettere al primo posto il gameplay, frutto di un lavoro immenso sul motore grafico Ignite. Ogni movimento è assolutamente ponderato e la fisica di palla e giocatori resta inimitabile. Le possibilità di azione sono innumerevoli e il gioco lascia affiorare la sua essenza più profonda solo dopo molte ore di esperienza.

 

Tra i pregi principali non si può non citare la modalità Ultimate Team, ormai appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati di Fifa. Quest'anno ancora più arricchita e più realistica, con la possibilità di scalare le classifiche e le divisioni creando la vostra squadra preferita.

 

Tra i difetti ci sentiamo di citare la gestione della ripresa del gioco, che soprattutto in occasione di punizioni e di rimesse dal fondo è spesso confusionaria, con la conseguenza che si finisce per regalare palla all'avversario nel tentativo semplicemente di arrivare alla ripresa del gioco, rovinando spesso le partite. 

 

Allo stesso modo nei match online andrebbe gestito meglio il replay. La cosa migliore sarebbe consentire a chi ha segnato un gol di vedere un replay senza essere interrotto (cosa che accade invece a Pes 2014), ma impedire che il gioco venga fermato per circa un minuto per subire il replay da ogni angolazione, esultanza finale del giocatore compresa.

 

Tra i difetti inseriamo anche una certa difficoltà nel match making online, che soprattutto nella modalità Ultimate Team porta a volte a un'attesa di anche dieci minuti prima di poter giocare.

Fifa 14 per Ps4: pregi e difetti di un titolo da 10 e lode

Fifa 14 per Ps4: pregi e difetti di un titolo da 10 e lode

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.171,8750
T7 = 1.171,8750 > 54200,48 > 54200,46