Fifa 14: consigli e trucchi per vincere

Fino alla seconda divisione di Fifa Ultimate Team, bisogna dire che il livello di gioco è alto ma no altissimo. Insomma con una buona padronanza del gioco e una tecnica sufficiente. Ci si può giocare le proprie chance. Certo passiamo a un livello in cui comunque tutti gli avversari sono furbi e smaliziati, e soprattutto sono riusciti ad allestire una squadra di ottimo livello con individualità davvero pericolose.

 

Come avviene nel gioco del calcio stesso, il consiglio che diamo nell'approccio alla partita di Fifa 14, cosa che vale sia per la modalità Ultimate Team che per la modalità normale, è quello di prestare moltissima attenzione alla fase difensiva. Il che non vuol dire stare tutti arroccati dietro e giocare in contropiede, anzi.

Il possesso palla è un ottimo strumento e le nuove dinamiche di gioco del titolo Ea premiano non poco la padronanza tecnica e il tiki taka stile Barcellona di Guardiola. Il consiglio riguardante la fase difensiva concerne l'importanza di ripiegare velocemente quando si perde palla, cercando di occupare tutti gli spazi nel migliore modo possibile e non concedere l'imbucata agli avversari.

 

Questo proprio perchè in virtù dell'elevato tasso tecnico degli attaccanti a questi livelli, l'uno contro uno di solito premia sempre l'attaccante. Ecco perchè conviene sempre raddoppiare e fare densità, impedendo soprattutto la giocata con palla alta a scavalcare la difesa. In questo caso un attimo di esitazione può essere fatale. Mai lasciare l'avversario con possibilità di giocare palla scoperta, e nel caso succeda, subito ripiegare con il difensore anticipando la giocata senza far rimbalzare la palla, altrimenti saranno dolori.

 

Consigliamo invece vivamente, in attacco, il gioco sulle fasce, perchè accentrarsi troppo diventa un modo di giocare difficile che alla lunga vi porterà a perdere palla innescando pericolose ripartenze. Allargando il gioco sulle fasce, invece, avrete la possibilità di mettere palla al centro, alta o veloce bassa, e soprattutto nel caso in cui perderete il possesso non correrete un rischio immediato trovandovi sempre in una zona di campo poco rischiosa.

Fifa 14: condigli e trucchi per vincere

Fifa 14: condigli e trucchi per vincere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 29647,99 > 29647,99