Fifa 14: come sar?á la versione per Xbox One e Ps4

Fifa 14 è appena sbarcato sulla attuale generazione di console ma già si parla del salto in avanti che ci sarà con il debutto sulla next generation Ps4 e Xbox One. Ebbene dalle prime indiscrezioni di chi ha potuto provare il gioco, si parla di un titolo che migliora notevolmente in tutto, a cominciare dal gameplay, per continuare con la grafica, per finire al contorno della partita.

 

Ma andiamo con ordine. Il miglioramento nel gameplay riguarda il rallentamento dei ritmi di gioco, ma non nello stesso senso in cui è rallentato ad esempio Pes 2014, con macchinosità e imprecisioni nella reattività dei giocatori soprattutto su azioni importanti. Chi ha giocato molte ore alle ultime simulazioni calcistiche avrà notato come a fronte di un ritmo più credibile, persisteva il problema di un eccessiva facilità di fare pressing a tutto campo che impediva il ragionamento dell'azione, soprattutto quando si parte da dietro. Con Fifa 14 tutto questo non esiste più, perchè anche al limite dell'area avversaria avrete il tempo di controllare la palla, dribblare e pensare a quale può essere lo sviluppo migliore dell'azione. Certo, sempre con la presenza dell'avversario a infastidire, ma senza quella sensazione che se non si pensa prima di agire si perde palla.

La grafica migliorerà nei dettagli come ad esempio quelli relativi ai volti dei giocatori e alle animazioni generali, con una migliore concezione dei replay e una serie di abilità dei giocatori che contribuiranno da un lato a variare gli sviluppi della partita e dall'altro ad avvicinare sempre di più questa simulazione a un gioco vero e proprio.

 

Chiudiamo con il contorno, vale a dire gli stadi con spalti in 3d che vi daranno davvero la sensazione di esser al centro di un evento sportivo, e le animazioni prima della partita e durante il match che contribuiranno ad arricchire l'incontro senza appesantirlo di situazioni inutili e ripetitive. Insomma Fifa 14 su nuova generazione non è di un altro pianeta rispetto al titolo attuale, ma ha una serie di miglioramenti che lo rendono meritevole di essere acquistato.

Fifa 14: come sar?á la versione per Xbox One e Ps4

Fifa 14: come sar?á la versione per Xbox One e Ps4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 54480,24 > 54480,22