Fifa 14 come battere i calci di rigore e segnare sempre, video tutorial

Uno degli elementi da sempre più discussi di Fifa 14 sono sicuramente i calci di rigore. Nonostante l'immediatezza generale del gioco, i penalty conservano da sempre in Fifa 14 una struttura decisamente più complessa rispetto al resto del gioco. Al punto che ancora oggi non capita di rado, quando si gioca online, ad assistere a battute di avversari che si vede chiaramente non sanno nemmeno lontanamente come si batte un penalty.

 

Va detto che in effetti nonostante a prima vista possa sembrare semplice, battere un rigore non è così immediato. A differenza di Pes 2014, dove è sufficiente simulare un classico tiro, scegliendo l'angolo e dosando la forza, in Fifa bisogna combinare altri elementi.

Innanzitutto bisogna fare i conti con la barra del mirino: una classica barra orizzontale con la parte verde al centro e che diventa prima gialla e poi rossa man mano che ci si allontana verso i bordi. All'interno della barra si muove più o meno velocemente, in maniera orizzontale, una linea gialla.

 

Scopo del gioco e del rigore è fermare con il tasto di tiro la barra gialla semovente nel momento in cui è nella zona verde, o comunque nella posizione più centrale possibile. Maggiore sarà la posizione centrale, più preciso sarà il tiro.

 

A questo punto in molti credono che l'intensità del tiro sia superflua o che comunque a un minor tocco corrisponda un tiro più debole e viceversa. Ed è qui che scatta l'inghippo, perchè per ottenere un tiro che non sia troppo alto facendo finire alle stelle il pallone e a gambe all'aria il vostro giocatore, dovrete pigiare davvero intensamente il tasto.

 

Nel video che vi proponiamo c'è un trucco per tirare nel modo migliore il rigore: bisogna, dopo il tiro, indirizzare la levetta sinistra in alto a sinistra in maniera profonda e subito dopo nella stessa direzione con un tocco leggero. In questo modo la palla finirà alta a metà strada tra centro e palo.

 

Il video dice che il tiro è imparabile: è vero se il portiere si tuffa, mentre se resta in piedi e si sposta leggermente a sinistra il tiro è bloccabile. Resta comunque un buon metodo per segnare il maggior numero di rigori possibili.

Fifa 14 come battere i calci di rigore e segnare sempre, video tutorial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 39605,78 > 39605,77