Don't starve trucchi e consigli: come mangiare e sopravvivere la notte

Una volta catapultati nell'universo Don't Starve, bellissimo survival open world disponibile gratuitamente per utenti PlayStation Plus capirete che ogni secondo è prezioso. Verrete al mondo come appena nati ma non avrete una mamma che si assicurerà che stiate bene e che mangiate. Ma siccome siete adulti e vaccinati, potete subito iniziare a provvedere per voi stessi. 

 

L'esplorazione dell'isola è la cosa più importante e in Don't Starve potete consultare la mappa grazie al tappetino touch posizionato al centro del Joypad. In Don't Starve la cosa più importante, almeno all'inizio, è mangiare e trascorrere la notte. Due cose che possono sembrare semplici ma che in realtà sono complicatissime se perdete tempo. per mangiare ci sono le carote, i semi e altri frutti trovabili sul vostro cammino. Potete anche avventurarvi in altre ricerche di cibo più prelibato, come la carne di coniglio, ma divertimento a parte non c'è grande utilità. 

Ciò che invece dovete sbrigarvi a fare è sicuramente recuperare il necessario per accendere il fuoco. La notte arriva anche abbastanza velocemente ed è il momento più pericoloso del giorno. Se non avete un fuoco, le creature che popolano l'isola vi aggrediranno e il vostro cuore non reggerà. Ecco allora che dovete innanzitutto costruire un'ascia con legno e pietre. Dopodichè potete dedicarvi alla ricerca di paglia e legna (abbattendo gli alberi e tagliando i cespugli) che vi servirà ad accendere un bel fuocherello. In questo modo la nottata passerà tranquilla, e siccome il nostro eroe non dorme mai, nel frattempo potrete anche continuare a racimolare elementi preziosi per il prosieguo dell'avventura. 

 

Vi ricordiamo che in Don't Starve non esiste mai una pausa, e che la morte fa parte del gioco. Ma i progressi accumulati vi consentiranno di progredire costantemente, dunque non scoraggiatevi e mangiate più spesso possibile, altrimenti lo stomaco reclamerà e inizierete a subire danni irreparabili al vostro organismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 29139,58 > 29139,56