Definitive Edition di Tomb Raider uscita: i miglioramenti sulla next gen

Grande attesa per l'uscita della Definitive Edition di Tomb Raider, prevista per il prossimo 28 febbraio su Xbox One e PlayStation 4. In molti si sono chiesti se era necessaria questa trasposizione su next generation o se non sarebbe stato meglio aspettare o pensare a un capitolo ex novo per sfruttare al meglio le potenzialità di una saga che apassiona da sempre milioni di appassionati.

 

Nel frattempo, per spiegare quali siano i pregi dietro la trasposizione di questo titolo, interviene il produttore esecutivo Scot Amos che ha parlato del gioco sottolineando i miglioramenti dal punto di vista grafico per merito delle console di nuova generazione:

"La tecnologia TressFX conferisce ai capelli di Lara Croft un movimento naturale e realistico. Abbiamo inoltre sottoposto alle leggi fisiche anche gli strumenti che Lara porta con sé – come il pendaglio al collo, che su richiesta esplicita dei fan ora è in grado di dondolare. In aggiunta, le frecce reagiscono al movimento all'interno della faretra, e la sua ascia appesa al fianco oscilla in modo del tutto realistico. Infine, abbiamo aggiunto diversi elementi di simulazione fisica al mondo di gioco. I vestiti, gli alberi, il fogliame e le particelle reagiscono dinamicamente al vento e alle condizioni climatiche. Tutto ciò contribuisce a creare una Lara più realistica e un'esperienza di gioco più coinvolgente".

 

Ma non ci sono solo novità grafiche in senso stretto. Si sfruttano anche altre potenzialità della tecnologia next gen che influiranno sul gameplay: "Abbiamo previsto delle funzionalità pensate appositamente per sfruttare ciò che le nuove piattaforme hanno da offrire: su PS4 la barra luminosa del pad brilla e tremola quando Lara impugna la torcia, mentre si accende a simulare il fuoco degli spari. Inoltre se avete collegato un microfono potrete utilizzare i comandi vocali. Attraverso il touchpad è anche possibile ingrandire o rimpicciolire la mappa, oppure accendere un fiammifero con un semplice movimento del pollice o ancora spegnere la torcia. Infine abbiamo sfruttato il movimento del SIXAXIS per guidare Lara in certe sezioni specifiche del gioco. Per quando riguarda Xbox One abbiamo abilitato i comandi vocali tramite Kinect per quanto riguarda le skill, le mappe e il menu dei cimeli, ma è anche possibile passare da un'arma all'altra utilizzando la voce. Inoltre abbiamo previsto la possibilità di piegarsi durante alcune scene per ottenere una visuale alternativa dell'azione. Infine, i cimeli potranno essere manipolati utilizzando il movimento della mani del giocatore".

Definitive Edition di Tomb Raider uscita: i miglioramenti sulla next gen

Definitive Edition di Tomb Raider uscita: i miglioramenti sulla next gen

Definitive Edition di Tomb Raider uscita: i miglioramenti sulla next gen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 31826,83 > 31826,82