Dead Nation per Ps4: recensione e giudizio, trucchi e consigli

Tutti pazzi per Dead Nation. Lo sparatutto con visuale dall'alto in regalo per gli abbonati al servizio PlayStation Plus ha conquistato dopo pochi minuti di gioco grazie al suo meccanismo semplice ma allo stesso tempo coinvolgente.

 

Certo non il top dell'originalità, perchè siamo alle prese con il solito scenario post apocalittico: un'epidemia ha diffuso un virus che ha trasformato la quasi totalità della popolazione in zombie e un (o due) sopravvissuto deve fare di tutto per salvarsi e salvare il mondo.

Funziona la scelta della ripresa dall'alto, la grafica  semplice ma dettagliata, davvero coinvolgente. Per avere la meglio sugli zombie bisogna sparare, lottare corpo a corpo e piazzare mine. Per il resto dovete esplorare auto e distributori per cercare soldi (necessari per le armi) e kit medici per ripristinare la salute.

 

In modalità normale il gioco è impegnativo il giusto. I check point sono frequenti e non si ha mai la sensazione di frustrazione per impossibilità a terminare il quadro. Ci sono nemici di tutti i tipi: da normali cittadini, facili da uccidere, a saltatori più veloci. Poi ci sono i mutanti: occhio ai ciccioni la cui esplosione toglie energia. Man manco che avanzate troverete i poliziotti, altrettanto resistenti e alcuni giganti fortissimi da gestire con attenzione. In questo senso l'acquisto del lanciafiamme diventa fondamentale.

 

I livelli sono simili come svolgimento ma ovviamente man mano che si va avanti la difficoltà aumenta e gli scenari mutano. Con alcune chicche e sorprese davvero fantastiche, come il circo da cui escono decine di zombie pagliacci.

Dead Nation per Ps4: recensione e giudizio, trucchi e consigli

Dead Nation per Ps4: recensione e giudizio, trucchi e consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 83631,66 > 83631,66