Dead Nation Apocalypse Edition: recensione, trucchi e consigli

Dead Nation sta vivendo una seconda gioventù da quando è stato proposto in maniera gratuita su PlayStation Plus nella Instant Game collection per gli abbonati al servizio. La versione proposta per nuova generazione di console Sony è la Apocalypse Edition, in alta definizione.

 

Il gioco è semplice ma ad alto tasso di divertimento per il meccanismo semplice ma accattivante. Una decina di livelli in cui c'è una minima fase esplorativa (per reclutare armi, soldi e bonus energia) e tanta azione con orde di zombie che arrivano da ogni dove.

Potete sparare, affrontarli nel corpo a corpo o piazzare mine e bombe a mano in modo da farne esplodere tanti insieme. Potete anche sfruttare ciò che trovate sul luogo, come automobili o serbatoio di gas per incendiarne un po'.

 

Gli zombie sono di tanti tipi diversi. Ci sono quelli più lenti e deboli che con un colpo vanno giù, ci sono quelli grossi e resistenti, quelli veloci, quelli aggressivi e poi i mutanti. A questa categoria appartiene quello che noi definiamo affettuosamente "bombarolo", vale a dir il ciccione che corre ed esplode in un trionfo di gore e pulp.

 

Ci sono poi quelli urlanti, resistenti ma innocui, i saltatori, veri e propri giganti palestrati che non vi azzannano ma fanno danni piombandovi addosso e i saltatori con lame, veloci e aggressivissimi. E poi tante altre sorprese e chicche, dai pagliacci zombie di un circo a Babbo Natale zombie.

 

Con un po' di pratica, nelle modalità più facili, i livelli scorrono via anche se ci sono sempre i punti in cui si rallenta un po' e bisogna fare qualche tentativo in più considerato che sapere cosa ci aspetta diventa fondamentale per pianificare un minimo di strategia. Fortemente consigliata la modalità cooperativa da giocare in due, online o in locale, davvero divertente e che vi farà litigare non poco.

Dead Nation Apocalypse Edition: recensione, trucchi e consigli

Dead Nation Apocalypse Edition: recensione, trucchi e consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 39732,81 > 39732,8