Controller Dualshock 4 usurati: come cambiare il gommino

I rivenditori PlayStation 4 sono in questi giorni presi d'assalto dai clienti che portano indietro i dualshock 4, ormai tristemente noti per la scarsa qualità dei materiali che ha portato in pochi mesi a una usura fuori dall'ordinario. Alzi la mano chi è tra i pochi fortunati che non ha visto il gommino sinistro dello stick analogico usato per la gran parte dei movimenti in quasi tutti i giochi consumarsi miseramente disintegrandosi e risultando da un lato scomodo e doloroso, dall'altro fastidioso alla sola idea che una console di nuova generazione, appena uscita a fine 2013, abbia potuto essere costituita da materiali tanto scadenti.

La cosa che sorprende di più è che i precedenti gommini della Ps3 erano di assoluto valore e non subivano la minima usura. Certo erano costituiti con un materiale particolarmente scivoloso, che con un po' di sudore risultava davvero difficile da controllare, ma quantomeno erano solidi come rocce. Dunque bene da parte di Sony la volontà di cambiare il materiale, malissimo che una multinazionale come quella giapponese non abbia provveduto a test di stress approfonditi che avrebbero certamente portato alla scoperta che il materiale scelto era assolutamente inadeguato a lunghe sessioni di Fifa, Battlefiled o quant'altro. 

 

Dunque recatevi senza indugio dal vostro rivenditore, con scontrino e controller, e rivendicato il vostro diritto di consumatori di farvelo sostituire. Sony ha già dato l'ok ai rivenditori in questo senso, per salvare almeno la faccia. In caso non possiate farvelo sostituire, rimediate comprando su Amazon gli ottimi gommini sostitutivi, che con pochi euro, questi sì, vi assicureranno una lunga durata.

Controller Dualshock 4 usurati: come cambiare il gommino

Controller Dualshock 4 usurati: come cambiare il gommino

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

  •  
    Nome *
    06/02/2018 alle 17:04:58

    Commento *

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 57716,41 > 57716,39