Assassin's Creed: Pirates disponibile su Google Play per iPad, iPhone 4S

Da qualche giorno i possessori di un dispositivo iOS o Android hanno disponibile Assassin's Creed: Pirates, uno spinoff della celebre saga di Ubisoft.

 

In Assassin's Creed: Pirates siamo alle prese con un "simulatore piratesco".

 

I giocatori vestiranno i panni del pirata Alonzo Batilla.

Assassin's Creed: Pirates è disponibile su Google Play e sull'App Store a 4,49 euro ed è compatibile con iPad, iPhone 4S e superiori (iOS 7.0), in attesa della versione per Windows Phone.

Assassin Creed 4 parla anche di storia vera e in questi giorni si parla del fatto che il titolo Ubisoft riscopre un pirata spagnolo. Antonio Alonso, Brand Manager di Ubisoft, racconta come si sia venuti a conoscenza di questo importante momento storico dell'età d'oro della pirateria: "Uno dei cardini della storia dipende dal fatto che ci siamo basati su fatti storici. Fondamentale per questo è la ricerca e la documentazione. 

 

Deve essere tutto molto rigoroso e severo con quello che è successo. In uno degli incontri che abbiamo avuto, abbiamo spiegato il ruolo fondamentale svolto dalla Spagna nell'età d'oro dei pirati. E tra i nomi sono stati messi sul tavolo, c'era, soprattutto, quello di Amaro Pargo. Che, occorre ricordare, era Corsaro".

 

Amaro Pargo, come dice Alonso, era un corsaro di Tenerife nato a maggio 1678 a La Laguna. Il suo vero nome era Amaro Rodríguez Felipe e Tejera Machado e si distinse per diversi motivi: non era amico dell'alcool, è stato molto severo, non ammetteva le donne a bordo della sua barca, odiava il gioco della carte o dei dadi e non ammetteva battaglie della sua nave. Si dice che nascondeva molti tesori che non sono stati trovati, da molti angoli dei mari e anche il luogo in cui viveva fu ripetutamente saccheggiato per le casse nascoste, ma nessuna ha mai trovato nulla.

 

Alonso dice: "Pargo è un personaggio che aveva la stessa reputazione e la popolarità di Barbanera e Francis Drake."

Assassin''s Creed: Pirates disponibile su Google Play per iPad, iPhone 4S

Assassin''s Creed: Pirates disponibile su Google Play per iPad, iPhone 4S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 3.125,0000
T6 = 3.125,0000
T7 = 3.125,0000 > 85648,83 > 85648,8