Assassin's Creed IV: Grido di libert?á, uscita stand-alone per PlayStation 3 e PlayStation 4

Ubisoft ha annunciato che è ora disponibile Assassin's Creed IV: Grido di libertà come gioco stand-alone per PlayStation 3 e PlayStation 4. Si tratta di un gioco, come ricordiamo, che ha debuttato come primo contenuto scaricabile per Assassin' s Creed IV: Black Flag. 

 

La versione PlayStation 3 e PlayStation 4 è disponibile per il download dal PlayStation Network, mentre la versione PC diventa disponibile il 25 di questo mese. 

 

In Cry Freedom dovrete aiutare Adewale (compagno Edward Kenway in Assassin 's Creed IV) per liberare gli schiavi di Port-au-Prince e per iniziare la rivoluzione contro la schiavitù. In totale, il dlc offrirà nove missioni per giocatore singolo e molteplici elementi da collezione. 

 

Finora non Ubisoft non ha rivelato nulla circa il suo prezzo e il suo eventuale lancio su console Microsoft.

 

Il tutto mentre gli appassionati si chiedono cosa dobbiamo aspettarci nel prossimo capitolo, quello che uscirà a fine anno, con ogni probabilità, anche su console di nuova generazione. Un capitolo che non ha ancora certezze per quel che riguarda l'ambientazione, ma ci sono già alcune ipotesi. Il lotto di possibilità è tra la Rivoluzione francese, i samurai giapponesi e l'antico Egitto. Chiedete a qualunque appassionato della saga di Assassin's Creed di scegliere, e vedrete che sarà in grave imbarazzo perchè si tratta in tutti e tre i casi di ambientazioni ideali per un gioco come quello di Ubisoft.

 

L'ambientazione della rivoluzione francese amplificherebbe certamente il pathos storico, con possibilità di intrecci e trama di grande realismo. L'ambientazione giapponese dei samurai spingerebbe certamente dal punto di vista dei combattimenti e delle uccisioni, e anche i costumi sarebbero spettacolari.

 

Il fascino dell'antico Egitto però sarebbe sicuramente in pole position, e consentirebbe anche divagazioni per quel che concerne il soprannaturale con mummie, faraoni e maledizioni. Non resta che aspettare, il risultato sarà sicuramente ottimo in ogni caso.

Assassin''s Creed IV: Grido di libert?á, uscita stand-alone per PlayStation 3 e PlayStation 4

Assassin''s Creed IV: Grido di libert?á, uscita stand-alone per PlayStation 3 e PlayStation 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 73234,58 > 73234,58