Toshiba Tecra A11: nuovo notebook resistente e ricco di nuove funzionalit?á. Le caratteristiche tecniche

Pensato per soddisfare le esigenze i ogni cliente, Toshiba presenta il nuovo notebook Tecra A11. Le novità di questo dispositivo è l'adozione di CPU Intel Core i3 e i nuovi processori più performanti Intel Core i5 e Core i7. sono disponi sui modelli Tecra S11 e Tecra M11. La GPU integrata nel processore consente di aumentare sensibilmente l'autonomia di funzionamento del portatile. Dal punto di vista estetico,questo nuovo notebook si caratterizza per resistenza e funzionalità, ben adatto a chi ama la mobilità. Dotato di un pannello retroilluminato a LED da 15,6 pollici con risoluzione di 1366x768 pixel e con finitura opaca, su questo notebook si riescono ad evitare i tipici riflessi dei pannelli lucidi che sono uno degli aspetti più fastidiosi quando il portatile è in condizioni di luce non ideale.


Nella parte superiore della cornice del display troviamo una webcam da 1,3 Mpixel che può anche essere utilizzata per il riconoscimento facciale e il login dell'utente. Il coperchio del display, come anche tutte le altre superfici intorno alla tastiera, hanno una finitura opaca. La a tastiera, invece, è di tipo tradizionale e piuttosto robusta. Anche per il Tecra A11, Toshiba ha scelto di utilizzare una tastiera resistente al versamento accidentale di liquidi. Se ciò dovesse accadere, basterà spegnere subito il PC, estraendo anche la batteria.
 

Innovative e divertenti sono, inoltre, le nuove applicazioni che toshiba ha impiegato su questo dispositivo. Tra esse troviamo la LifeSpace, per la personalizzazione del desktop e la creazione di una pinboard virtuale, cioè un'area in organizzare file o inserire altri elementi. Strumento interessante di LifeSpace è ReelTime che propone una timeline visiva contenente i file utilizzati di recente: appena l'utente apre un file, ReelTime aggiunge automaticamente un collegamento alla timeline, che può registrare fino a 5000 elementi. Altra novità è Face Recognition, un tool che, utilizzando la webcam integrata nel PC, permette di acceder al Pc solo se di fronte al pannello si trova uno specifico utente precedentemente registrato. L’autonomia dichiarata della batteria è di 4 ore e 55 minuti

Video: Toshiba Tecra A11

Video: Nuova Tecra A11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 9919,264 > 9919,248