Tecnologia di raffreddamento a liquido da Asestek per notebook, ultrabook ed all-in-one pc

Ci sono novità nella tecnologia di cooling dei notebook portatili. Il raffreddamento a liquido lanciato da Asetek, che viene applicato anche ad un All-in-One pc prodotto dalla ditta stessa. 

La nuova tecnologia è poco invasiva a livello spaziale, in grado di fornire un fattore di forma sottile per prestazioni straordinarie: quello che necessitano oggi le nostre workstation portatili, senza rinunciare al design, ma adattandosi alle forme.

"Notiamo un crescente bisogno di computer ad alte prestazioni per usi personali, software di modellazione sempre più potenti in campo ingegneristico, scientifico e finanziario, e per la creazione di contenuti multimediali e videogame”, ha dichiarato André S. Eriksen, fondatore e CEO di Asetek. 

Fino ad oggi, quella del raffreddamento è stata una ricerca intrapresa da molti marchi importanti, senza grossi risultati. Il liquid cooling di Asestek sembra rappresentare un alternativa interessante, senza sacrificare le prestazioni di ultrabook, notebook ed all-in-one pc.

Con il liquido migliorano le prestazioni acustiche e termiche per raffreddare CPU e GPU, consentendo alle case produttrici di aggiungere alle loro macchine portatili hardware molto più potente. Insomma, nel prossimo futuro ne vedremo delle belle!

Liquid cooling al lavoro

Asetek Liquid Cooling at The 2011 Intel Developer F

Asetek Liquid Cooled All-In-One PC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 41121,04 > 41121,04