
L’universo dei computer portatili Toshiba si arricchisce di nuove serie di prodotti che vogliono portare le quote di mercato dell’azienda a posizioni sempre più elevate.
Il Qosmio G40 Qosmio G40 si propone come il primo notebook Toshiba equipaggiato con un masterizzatore HD-DVD in Europa. A fronte di un look estremamente attraente e sofisticato, la tecnologia è di tutto rispetto. A partire dallo schermo da 17 pollici ad elevatissima risoluzione (1920x1200 pixel), quindi ideale per la riproduzione di film in formato Full HD, che peraltro possono essere anche esportati su un televisore compatibile con questo standard tramite la porta HDMI 1.3 integrata nel notebook. Il processore è un Intel Core 2 Duo T7300 che si appoggia a 2 GB di memoria RAM e un disco fisso da 400 GB. La scheda video è l’eccellente NVIDIA GeForce 8600M WP. È integrato anche un sintonizzatore TV. Unico difetto, le dimensioni da desktop replacement, che rendono poco adatto questo computer a essere trasportato agevolmente: 436 x 292 x 45 millimetri e un peso di circa 5 Kg.
Diversa la filosofia progettuale dei nuovi Satellite. Il Satellite A200 monta un pannello LCD da 15,4 pollici con risoluzione di 1280x800 pixel, si rivolge a un pubblico non particolarmente esigente e aggredirà il mercato in sei configurazioni. Le specifiche tecniche non sono ancora state dichiarate ma probabilmente integreranno processori Intel Core 2 Duo T2080 o T5500, con hard disk da 120 GB a 160 GB, e scheda grafica NVIDIA GeForce Go 7300.
La serie Satellite P200 invece conterà cinque configurazioni, tutte con schermo panoramico da 17 pollici e risoluzione di 1440x900 pixel. Neanche in questo caso si sanno con esattezza le caratteristiche tecniche. Con ogni probabilità i processori saranno Intel Core 2 Duo da T2080 a T7200 e come scheda grafica la solidissima NVIDIA GeForce Go 7600.
Categorie: Notebook
Parole chiave: computer portatili toshiba satellite toshiba qosmio intel core 2 duo nVidia GeForce
Autore: TecnoVlog Redazione
Cellulare UMTS più economico e migliore per dotazioni e funzioni? LG U250 in vendita a soli 49 euro.
ultimo commento di: jo jo
ultimo commento di: Pier83
Trovare driver per Windows Vista: un sito ne raccoglie migliaia sempre aggiornati
ultimo commento di: giancarlo
Nuovi televisori Sony Bravia serie U, con sintonizzatore digitale terrestre integrato
ultimo commento di: diana
Due sim su un cellulare sempre funzionanti con due profili diversi sempre utilizzabili
ultimo commento di: Alex
ultimo commento di: francesca
Samsung YP-K3: lettore portatile MP3 touchscreen con design davvero accativante
ultimo commento di: micaela
ultimo commento di: giulia
Commenti