Intel e Lenovo lanciano il Classmate+, notebook economico per l'e-learnng

Molti si stanno chiedendo a chi sia destinato questo nuovo notebook pc che Lenovo e Intel hanno sviluppato assieme. SI tratta principalmente di un computer destinato all'e-learning, che verrà lanciato in Argentina in questi giorni. Il Classmate PC + si basa sul design hardware della serie Intel Learning. Display da 10.1 pollici, processore Intel Atom N45 e una suite di software e programmi didattici che girano sulla piattaforma Windows 7. Naturalmente il dispositivo include Ethernet e funzionalità Wi-Fi, una fotocamera da 1.3 megapixel, diverse porte USB, un card reader e 250 GB di capacità storage hard drive. 

Dopo l'America Latina, Lenovo sta distribuendo il Classmate + su scala globale per offrire risorse per studenti, insegnanti e l'educazione dei professionisti. Una strategia di marketing innovativa e rischiosa, che si basa su anni di ricerca etnografica di Intel nel settore dell'istruzione, come pure sull'esperienza di Lenovo a livello di sviluppo notebook che puntino su funzionalità, prestazioni e robustezza, caratteristiche essenziali per gli della scuola primaria, i primi destinatari del prodotto. 

Come sostiene Michael Schmedlen, direttore del Worldwide Education Department di Lenovo: "Il nuovo Classmate sarà il compagno di classe ideale e permetterà di facilitare l'apprendimento e la rielaborazione dei programmi scolastici, garantendo l'accessibilità alle tecnologie informatiche multimediali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 48054,89 > 48054,89