Ecco i Chromebook Samsung e Acer: prezzi e data di uscita

Dopo l'exploit del Google I/O, il Samsung Alex, il primo netbook che monta il sistema operativo Chrome OS, si è guadagnato anche un fratellino sviluppato da Acer e insieme hanno preso il nome aggiuntivo di Chromebook. La mission del nuovo device è chiara: portare il mobile computing nel mondo dei notebook.

Partito col programma pilota CR-48, che ha visto partecipare migliaia di persone che hanno testato i dispositivi, il Chromebook è ormai pronto per il lancio sul mercato e dovrebbe essere offerto agli studenti universitari a 20 dollari al mese. Nel frattempo, dalla conferenza per gli sviluppatori, sono emerse meglio alcune specifiche: il nuovo dispositivo integra un lettore multimediale con supporto di unità USB, schede SD e sarà disponibile online negli Stati Uniti dal 15 giugno su Amazon e Best Buy.

Il segreto di Chrome OS è presto svelato: dà la possibilità di accedere alle applicazioni direttamente tramite il browser, eliminando così la necessità di installare software su disco rigido e garantendo quindi la protezione dai virus.

Qualche prezzo? Il Samsung Alez costerà 429 dollari (modello WiFi) e 499 dollari con Wi-Fi e 3G. L'Acer WiFi Chromebook sarà invece più economico, il modello Wi-fi parte da 349 dollari. La vera sorpresa riguarderà poi il risparmio energetico: sembra che i Chromebook basati su Linux possano lavorare per un giorno intero con una singola carica.

Ecco i Chromebook Samsung e Acer: introduzione

Ecco i Chromebook Samsung e Acer: tour guidato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 86139,89 > 86139,89