Dell Inspiron Duo: nuovo prodotto a met?á strada tra Tablet e Notebook e originale. Caratteristiche tecniche

Nuovo prodotto innovativo, originale e curioso, a metà strada tra Tablet e netbook, si chiama Inspiron Duo ed è la novità presentata Dell, che sarà in commercio a partire dal prossimo mese di dicembre con prezzi a partire da 549 euro. Dotato di display da 10 pollici, il nuovo Inspiron Duo sarà in grado di visualizzare la risoluzione nativa di 1366 x 768 pixel, cuore del nuovo dispositivo sarà un processore Intel Atom N550 da 1,5 GHz, chip grafico integrato Broadcom Crystal HD e avrà 2 GB di memoria e un disco fisso da 250 GB.

Il Dell Inspiron Duo si basa sul sistema operativo Windows 7 Home Premium. La caratteristica che contraddistingue questo prodotto dai Tablet finora visti in commercio è la rotazione del display: questa manovra, infatti, non avviene ruotando il coperchio di 180 gradi da sinistra verso destra ma ruotando solo il pannello LCD all'interno della cornice, con un movimento dal basso verso l'alto. Si tratta di una bella novità che Dell ha voluto inserire per dare un’immagine dei suoi prodotti decisamente moderna e rinnovata, caratterizzati da un design capace di attirare e incuriosire.
 

Qualche settimane fa, infatti, Paul-Henri Ferrand, responsabile marketing dell'azienda, aveva già annunciato che l’azienda avrebbe cambiato strategia, cercando di attirare l’eventuale platea di compratori non solo per i prezzi, piuttosto competitivi, ma anche per un altro tratto distintivo, quale l’estetica. Presentato ufficialmente all'Intel Developer Forum di settembre, l'Inspiron Duo sembra essere la soluzione più adatta per i clienti indecisi fra netbook e Tablet. Attendiamo la sua uscita ufficiale per vedere il successo che riscuoterà

Video: Dell Inspiron Duo

Video: Presentazione Dell Inspiron Duo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 52488,67 > 52488,67