Nuovi computer portatili Acer Aspire e Travelmate: rinnovato design con modelli Gemstone e ProFile

Uno dei punti distintivi dei computer portatili è sicuramente l’estetica. Oltre ad essere uno strumento di lavoro o di svago, infatti, il notebook è anche un oggetto da portare in giro e all’occorrenza da mostrare. In questa prospettiva Acer, uno dei produttori mondiali più affermati nel settore dei portatili, ha iniziato a ritoccare il design dei propri notebook in modo da renderli appetibili anche da spenti.

I modelli toccati dall’innovazione esteriore solo gli Aspire, dedicati a un utilizzo consumer con forte vocazione multimediale, e i TravelMate, che si rivolgono soprattutto al pubblico business. Anche i nomi cambieranno: gli Aspire diventeranno Gemstone, mentre i TravelMate acquisiranno il nome ProFile.

Parlando dei Gemstone, alla Acer dichiarano che c’è “alla base del nuovo design dei notebook Aspire il desiderio di segnare uno strappo deciso da tutti gli stili precedenti e di indirizzare le preferenze e i gusti di un pubblico sempre più attento all’immagine e al look”.

Gli Aspire Gemstone hanno scelto quindi una caratterizzazione con accostamenti cromatici forti, per sottolineare un utilizzo dinamico e vivace del computer. Spicca per esempio la cover del display realizzata in un colore nero lucido che si lega bene a un interno in cui il grigio perla è dominante, mentre alcuni tasti con funzioni speciali sono in colore azzurro retroilluninato.

Graziosa l’idea di inserire sulla cover del display il marchio Acer in olografia. Dal punto di vista funzionale tutti i modelli saranno dotati di altoparlanti Dolby Surround Sound, per rendere più vivida l’emozione dell’ascolto. In più è sempre presente una webcam e la predisposizione per il VoIP.

Presentazione del nuovo Acer Aspire Gemstone

Primo video dopo l'annuncio del nuovo Acer Aspire Gemstone e del nuovo Acer Travelmate ProFile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.611,3281
T3 = 1.611,3281
T4 = 1.611,3281
T5 = 1.611,3281
T6 = 1.611,3281
T7 = 1.611,3281 > 3549,988 > 3549,972