Aspire Revo: il nuovo nettop Acer con NVIDIA ION e dal design originale. Le caratteristiche tecniche

Acer presenta il nuovo Aspire Revo, nettop di dimensioni molto compatte che, facendo leva sulle caratteristiche di NVIDIA ION (piattaforma con un sottosistema video di classe GeForce ed in grado, pertanto, di mettere a disposizione una potenza elaborativa che consentisse di andare oltre alle potenzialità offerte da Intel 945GSE), offre la possibilità di collegamento a televisori in alta definzione, grazie alla presenza di un connettore HDMI.

Dal punto di vista estetico, Revo è caratterizzato da una bordatura di colore bianco e due pannelli con colorazione blu ad effetto metallizzato, dov’è presente il logo dell'azienda. Le plastiche utilizzate per la realizzazione dello chassis paiono di buona qualità. Sulla parte anteriore ci sono: un lettore di schede di memoria (che supporta soluzioni SD, XD e Memory Stick), due minijack per cuffie e microfono e una porta E-Sata per il collegamento di periferiche di storage esterne. Nella parte posteriore sono situate altre 4 porte USB, il connettore RJ-45 per le operazioni di rete, un connettore HDMI e un connettore VGA a 15-pin. Inoltre, Acer fornisce per questo nettop un mouse e una tastiera in formato ridotto.

Cuore del nuovo Aspire Revo è il processore Intel Atom 230 ed il chipset NVIDIA ION. Il processore è caratterizzato da una frequenza operativa di 1,60 GHz, provvisto di 512KB di cache di secondo livello e con un TDP dichiarato di 4w. Su Aspire Revo troviamo 2GB di memoria di tipo DDR2, operante a 667MHz. Date le dimensioni del sistema vengono utilizzate memorie di tipo SoDIMM.

Inoltre, per quanto riguarda la dotazione software, Acer ha scelto di includere strumenti quali Microsoft Works SE 9, Google Toolbar, Google Desktop, Adobe Reader 9, il news-aggregator eSobi, McAfee Internet Security Suite in prova per 60 giorni, Windows Live Essentials e Acer Video Conference Manager. Presente anche una versione di prova di Microsoft Office, della durata di 60 giorni. Infine è da sottolineare la presenza del software di riproduzione CyberLink PowerDVD.

Video: Presentazione nuovo Acer Aspire Revo

Video: Acer Spire Revo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 16946,77 > 16946,75