Sony Ericsson C902 Cyber-shot: nuovo cellulare con fotocamera da 5 megapixel. Caratteristiche e funzionalit?á.

Dopo la nascita dei primi cellulari dotati di fotocamera, avvenuta ormai diversi anni fa, quella dei foto-telefonini è diventata una vera e propria categoria che sta spopolando. La corsa per accaparrarsi il cellulare più all’ultima moda e più tecnologico che possa fare foto in alta risoluzione è sempre più veloce. Questa corsa ha portato a una rapida evoluzione dei moduli fotocamera, fino ad arrivare ai cellulari dotati di fotocamera da 8 megapixel, da poco annunciati e in arrivo sul mercato.


Nel vasto panorama del mondo che coniuga telefonia mobile-fotocamere, sony Ericsson ha lanciato il nuovo il cellulare C902 Cyber-shot, candybar accreditato di un modulo fotocamera da 5 megapixel, dotato di connettività HSDPA. Per l'accensione della fotocamera il C902 adotta un meccanismo di apertura dell'obiettivo a scatto, si attiva dopo poco meno di 3 secondi, vi si possono regolare con uno sfioramento la modalità di messa a fuoco (automatica, con priorità ai volti, macro, infinito), la modalità di ripresa (normale, Best-Pic, panorama, cornici), le scene preimpostate, il flash e l'autoscatto. La qualità dell’immagina sembra ottima.

Il cellulare adotta un classico design monoblocco con tastierino numerico, joypad, e tasti funzione raggruppati sotto il display. Questi ultimi gestiscono le chiamate, azionano i comandi che vengono visualizzati nella parte bassa dello schermo e danno accesso al menu veloce. Sopra quest'ultimo trovano invece spazio l'altoparlante telefonico e la fotocamera frontale per le video chiamate. Il display  da 2,2" all'accensione del dispositivo sembra circondato da una cornice eccessivamente spessa; in realtà all'apertura della fotocamera quest'ultima si popola di tasti a sfioramento, che permettono rapido accesso alle diverse funzioni. Il retro è occupato in gran parte dallo sportello che da accesso alla batteria, allo slot per le schede di memoria Memory Stick Micro M2, e alla SIM.


Ottima la multimedialità di questo telefonino. Il trasferimento dei file sul dispositivo avviene tramite collegamento via USB con il cavo in dotazione. In questo frangente l'utente viene informato se i file che trasferisce potranno essere utilizzati sul telefono o se vi potranno solo essere memorizzati per il trasporto. Il Sony Ericsson C902 legge file pdf e file di testo txt, mentre sono esclusi dalla visualizzazione i file della suite Office. Buono l’uso del telefono, l’autonomia dichiarata per la batteria è di 5 giorni se lo si utilizza solo per chiamate, poco più di due se lo si utilizza per altro, come per esempio giochi.

Video: Sony Ericsson C902 Cybershot

Video: Presentazione Cyber-shot C902

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 47716,31 > 47716,3