Trasformare il proprio cellulare in uno smarthphone touch screen con l'interfaccia e funzioni simili all'iPhone Apple.

E’ arrivato il tanto atteso momento di poter navigare con il proprio cellulare, basta scaricare il software gratuito Pontui. (Per scaricare il programma Pointui gratis basta andare qui: http://www.pointui.com/Home.aspx). Pointui è il programma gratuito per Windows Mobile 5/6 che consente di aggiungere un'interfaccia simile a quella dell'iPhone. La versione 1.0 scaricabile liberamente è dedicata a Windows Mobile 5 e 6, ma sugli smartphone privi di schermo sensibile al tocco non si esprime al meglio; è ancora in fase di sviluppo la versione per Pocket PC 2003.

Questo programma innovativo riorganizza i menù di Windows Mobile in modo che si possa interagire servendosi solo delle dita. Unica condizione: essere in possesso di un apparecchio dotato di touchscreen per sfruttare appieno le potenzialità di Pointui, che si configura come software ‘appoggiato’ sull'interfaccia di Windows Mobile.

Ciò che permette di fare è attivare solo con le dita il reparto telefonico, quello di gestione dei messaggi e la configurazione del telefono. Inoltre, si possono organizzare i collegamenti rapidi ai programmi più utilizzati, configurare le connessioni attive, controllare il livello del volume e visualizzare appuntamenti, contatti e rubrica. Permette anche di ricevere e leggere mail e loro allegati.

Video: Come usare un touch screen (versione inglese)

Video: Funzioni e vantaggi dello smartphone touch screen (versione inglese)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 31306,28 > 31306,27