Nokia Tube sar?á il concorrente dell'iPhone di Apple. Prime foto, funzioni e caratteristiche tecniche

Solo Nokia poteva pensare di arrivare a far concorrenza alla famigerata Casa Apple e solo dal colosso svedese potevamo aspettarci grandi sorprese. Per vincere la sfida contro l’avversaria USA, per battere sul mercato l’ormai conosciuto iPhone, ecco arrivare il Nokia Tube, il primo anti iPhone di cui già da tempo si vocifera. Il prototipo, mostrato nel corso di una convention in California, dovrebbe essere di fatto il primo vero terminale touch della casa finlandese, essendo basato su una versione tattile della collaudatissima Serie 60 di Symbian, il sistema operativo che fa girare tutti i cellulari Nokia di fascia medio-alta.


Ancora non ufficialmente presentato dalla casa Finlandese, Nokia tube dovrebbe avere un display in formato 16:9 con una misura compresa tra i 3 e i 3,5 pollici avrà una risoluzione di 360 x 640 pixel e sarà in grado di visualizzare fino a 16 milioni di colori; visto che il display sarà dotato di tecnologia touchscreen. Non mancheranno il supporto reti GSM/GPRS/EDGE e UMTS/HSDPA, la connettività Wi-Fi, Bluetooth v2.0 con A2DP, il modulo GPS integrato con geotagging, UPnP (Universal Plug and Play) e una fotocamera dotata di autofocus.

Non si sa nulla ancora circa l’uscita ufficiale di Tube sul mercato internazionale, c’è chi parla del prossimo anno, chi, invece, dice, e forse spera, nella fine di questo anno. Quel che è certo è che arriverà ricco di novità e ad un prezzo che, crediamo, non sarà per nulla competitivo nell’ambito della telefonia mobile, ma che riuscirà a soddisfare le esigenze di modalità e funzionalità di utilizzo e di design dei più esigenti.

Video: Prime immagini Nokia Tube

video: Nokia Tube

Video: Nokia Tube vs iPhone Apple

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 25956,63 > 25956,61