Morph il telefonino flessibile e trasparente con batterie che si ricaricano ad energia solare. Presentato il prototipo da Nokia

Il solito modello cellulare cambia forma. Il colosso svedese della produzione di prodotti famosi per la loro affidabilità e il loro valore nel mondo della telefonia mobile, Nokia, guarda al futuro e più precisamente alle nanotecnologie creando un telefonino avveniristico.

E presenta al MoMA di New York il suo ultimo prodotto: Morph, un telefonino flessibile e trasparente. Un concept nato dalla collaborazione tra il gigante scandinavo e i ricercatori dell’Università di Cambridge. È flessibile tanto che si può allacciare come un braccialetto.

Morph è un altro concept dopo Remade, opera nata dalla nanotecnologia, che unisce in sé gli strumenti più raffinati della nanoingegneria, nuove funzionalità all'avanguardia e un look decisamente artistico. E’ costruito con materiali del tutto nuovi, flessibili e trasparenti, che gli danno un aspetto affascinante ed esteticamente unico nel suo genere. Il sistema di ricarica delle batterie funziona a energia solare; inoltre, è dotato di sensori in grado di captare informazioni dall'ambiente, come per esempio qual è la temperatura esterna.

Solo qualche tempo fa, ricordiamo bene, in occasione delle prime informazioni arrivate su iPhone, Nokia ostentava spavalda sicurezza, snobbando il telefono di Cupertino, ignara dell’enorme succsso che avrebbe riscosso di lì a pochi mesi. Ora è proprio Olli Pekka Kallasvuo, Presidente e CEO del colosso finlandese, che definisce Apple un concorrente molto serio, roba di cui preoccuparsi insomma. Certo Apple è un player giovane nel mercato della telefonia mobile ma non un’azienda sprovveduta. La battaglia è aperta.

Video: Nokia Morph concept

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.513,6719
T3 = 1.513,6719
T4 = 1.513,6719
T5 = 1.513,6719
T6 = 1.513,6719
T7 = 1.513,6719 > 2518,143 > 2518,128