Scegliere e acquistare cellulari in base alle proprie esigenze. Per lavoro, per uso personale o per entrambi ( I Parte )

Si vuole cambiare modello di cellulare ma si è nel dubbio di quale scegliere? Oggi il mercato della telefonia mobile propone offerte per tutti i gusti e tutte le esigenze, che si tratti di un acquisto di necessità, che si tratti, invece, di un acquisto dettato dalla pura voglia di cambiare, le Case produttrici offrono prodotti che soddisfano ogni esigenza. Tre i tipi di cellulari: candybar  (monoblocco), slider (ovvero i telefonini a tastiera scorrevole) e clamshell (quelli con apertura a conchiglia).

I candybar hanno sempre due tasti dedicati per avviare o interrompere una conversazione. Con questo tipo di telefono bisogna sempre ricordarsi di bloccare la tastiera, perché non hanno uno sportellino di protezione tasti, questo per evitare di avviare chiamate non volute o semplicemente spingere una serie di tasti inutilmente. Solitamente i candybar sono i più sottili ma il loro ridotto spessore spesso sacrifica l'ergonomia. Gli slider sono, chiusi, molto piccoli, dunque poco ingombranti da portare e semplici da maneggiare. E, infine, i clamshell sono, forse, quelli più comodi. L’apertura a conchiglia tende, infatti, a proteggere il display sia nell’uso sia nella protezione vera e propria dello schermo. Aprendo e chiudendo il telefono, inoltre, è anche possibile rispondere ad una chiamata in arrivo o terminare quella in corso.

Molto spesso nella scelta del cellulare è bene valutare prima i motivi a cui esso serve, per cui se sarà utilizzato solo ed esclusivamente per chiacchierare, non converrà spendere cifre esorbitanti perché gli elevati costi si riferiscono a funzioni più sofisticate che solo pochi (gli appassionati o coloro che se ne servono per lavoro) adoperano. Chiacchiera chiama comodità. Dunque, si preferirà un modello di telefonino che sia ergonomico nell’impugnatura e nei comandi, i tasti devono avere dimensioni tali da permettere di digitare un numero o comporre un messaggio in modo rapido, comodo e senza problemi.

Nonostante si tratti di telefonini economici, sono comunque apparecchi dotati di ogni funzione oggi integrata: compatibilità di banda, Bluetooth, radio, MP3. Se si vuole usare il cellulare per ascoltare musica, è la sua memoria interna. Solitamente questa è limitata, ma è espandibile se il cellulare ha uno slot per schede di memoria. Basta acquistare separatamente una scheda di memoria, ad esempio da 1 o 2 GB, in formato mini-SD o micro-SD, e memorizzare le canzoni preferite. Il tutto racchiuso in un design bello e comodo.

Video: I cellulari del futuro

Video: I cellulari nel mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.489,2578
T6 = 1.489,2578
T7 = 1.489,2578 > 4000,503 > 4000,488