Mini-proiettori per cellulari, computer, lettori multimediali per vedere video e film come se fossero sullo schermo di una tv. Tra i primi quelli di Samsung. In vendita entro breve.

Stanno per arrivare sul mercato internazionale anche i proiettorini. Che sono? Mini proiettori in grado di riprendere, e riflettere, ciò che compare sul display di cellulari, anche i più piccoli, e proiettarli ovunque ci sia una superficie piatta disponibile, parete o altro che sia.

Collegati a cellulari o altri dispositivi portatili, i mini proiettori daranno modo agli utenti di gustarsi una telefonata, una trasmissione televisiva, un video. E mentre in Israele, la Explay, società specializzata in tecnologie ottiche, lavora miniaturizzazione delle tecnologie di proiezione delle immagini, soluzioni per risolvere la limitata fruibilità dei display di piccole o piccolissime dimensioni, Samsung sembra già pronta e presenta la sua creazione  MBP-100, un mini proiettore tanto piccolo da stare nel palmo di una mano e dotato di batteria con 3 ore di autonomia massima dichiarata.

Il suo valore di proiezione, per quanto riguarda la qualità dell’immagine sia di colori sia di definizione, non è ovviamente paragonabile a quello dei grandi proiettori, ma è piuttosto soddisfacente considerando le dimensioni e, soprattutto, i lavori di miglioramento tecnico che continueranno ad interessare questi prodotti. E chissà, raggiungeranno anche la qualità di grandi proiettori, forse anche fra non molto tempo. Per quanto riguarda la vendita ufficiale del prodotto, nulla è ancora certo, ma pare ci sia da attendere ancora poco.

Video: Microproiettore Samsung MBP-100

Video: Caratteristiche microproiettore Samsung

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

  •  
    dedalus
    03/04/2008 alle 4:55:32

    Bei video del menga... Non si capisce una cippa!

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 44952,79 > 44952,78