L?ÇÖapp Cerberus aiuta a ritrovare lo smartphone rubato

Purtroppo, oggi gli smarrimenti ma soprattutto i furti di smartphone e tablet sono all’ordine del giorno. Nella maggior parte dei casi, quando si verificano simili situazioni una persona si mette il cuore in pace pensando che non avrà più la possibilità di rivedere il suo dispositivo. Tuttavia vi sono anche dei lieti fine, come dimostra la storia di un giovane britannico che è riuscito a recuperare il suo Galaxy Note con l’aiuto dell’app per la sicurezza Cerberus e dei forumisti di Overclockers. 

La notizia è stata riportata dal quotidiano The Telegraph: lo smartphone del trentunenne Richard Kay venne rubato a casa della sua ragazza da topi d’appartamento. I ladri però non erano al corrente del fatto che Richard aveva un asso nella manica, ovvero l’app Android ‘Cerberus’ dedicata alla sicurezza. Questa app consente al legittimo proprietaro, in caso di furto, di assumere il pieno controllo del dispositivo via remoto. 

Seguendo il consiglio degli utenti del forum tecnologico Overclockers, Richard è riuscito a catturare scatti della persona che gli aveva rubato il Galaxy Note, individuare la sua posizione e scoprirne persino nome e cognome attraverso il suo profilo Facebook. 

Con tutte queste informazioni a disposizione, Richard si è recato dalla polizia che, dopo un certo lavoro di persuasione, alla fine si è decisa a intervenire. Il ladro (o presunto tale) è stato portato in commissariato, e diffidato dalla polizia dopo che aveva dichiarato di aver acquistato per 75 sterline il dispositivo da uno sconosciuto, per strada.

L?ÇÖapp Cerberus aiuta a ritrovare lo smartphone rubato

L?ÇÖapp Cerberus aiuta a ritrovare lo smartphone rubato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 27847,43 > 27847,43