La batteria Android dura poco? Uno studio di Tech News Daily svela perch??

Avete appena comprato il vostro nuovo telefono android, un Samsung Galaxy S2, un LG Optimus Dual o magari un HTC, cominciate ad usarlo, scoprite tutte le funzionalità, ma poi c'è qualcosa che vi fa rimanere a bocca aperta. Cosa? La batteria, che si consuma troppo rapidamente e non consente di sfruttare a pieno tutte le funzionalità dello smartphone. Per capire perché in ambiente Android le batterie al litio si consumano così velocemente, un team di ricercatori della Purdue University ha pubblicato uno studio di TechNewsDaily. 

Molti di voi possono immaginare ciò che è emerso: molte app Android, quando vengono lanciate, 

attivano tutta una serie di parti per il telefono, ad esempio il processore, il GPS, la fotocamera, pur non avendone bisogno. Di per sé questo fatto sarebbe normale, se queste componenti aggiuntive venissero spente alla chiusura dell'app. Ma, per tutta una serie di bug ed errori di compilazione, queste componenti rimangono accese.

Oltre alle app di terze parti, anche Gmail, Google Maps, il servizio di backup Android, Facebook in versione built-in utilizzano troppo anche la batteria del telefono.

Per accorgervene da soli, andate su Menu>Impostazioni>Applicazioni>Applicazioni in esecuzione nella parte superiore dello schermo. A questo punto potete capire cosa è in esecuzione, cosa è necessario e cosa è superfluo, chiudendo forzosamente alcuni processi.

Maximize and Save Battery on Android - Tip it 4A Minute #5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 47361,76 > 47361,74