Guida alle app Android che non devono mancare sul tuo smartphone

Con oltre settecentomila app a disposizione dei suoi utenti, sia gratuite che a pagamento, Google Play Store è una realtà in continua crescita che ogni settimana presenta nuove interessanti novità. Ecco alcune delle applicazioni che nei giorni scorsi hanno fatto il loro debutto e che possono essere scaricate ed utilizzate sui dispositivi Android. 

Per gli appassionati di videogames, e in particolar modo delle corse, Fun Run è un gioco multiplayer nel quale si è impegnati in una spericolata competizione con altri utenti online. In questa applicazione gratuita, per arrivare primi, se non si è abbastanza veloci si possono lasciare trappole sul percorso per ostacolare i propri concorrenti: un gioco semplice, divertente e adatto a tutti. 

A proposito di giochi, grazie alle loro caratteristiche tecniche i dispositivi Android sono talmente potenti da poter imitare le più famose console di gioco. L’app gratuita DSdroid, che porta la firma di Sean Dev, consente di giocare sul proprio smartphone o tablet con i giochi Nintendo DS preferiti. 

SphereTones è un’altra app gratis che ha come oggetto il mondo della musica e che può trasformare tutti in compositori. Si inizia con una schermata di puro silenzio, ma premendo su una zona qualsiasi dello schermo si udirà un suono: esso diventerà il tono della melodia. 

Per iniziare a comporre musica è sufficiente trascinare una pallina dalla sfera principale lasciandola cadere alla distanza desiderata. La pallina continuerà a rimbalzare, generando un suono ad ogni impatto e creando un ritmo. Aggiungendo altre palline, si creerà ogni volta una nuova melodia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 19398,09 > 19398,08