IL PRIMO VIDEO BLOG ITALIANO DEDICATO ALLE TECNOLOGIE

 
Lun
23
Lug

Miglior fotocamera integrata in un cellulare? Samsung SGH-G600 da 5 megapixel, autofocus, stabilizzatore d’immagine, zoom digitale 4X, flash e software per fotoritocco e stampa via Bluetooh.

Miglior fotocamera integrata in un cellulare? Samsung SGH-G600 da 5 megapixel, autofocus, stabilizzatore d’immagine, zoom digitale 4X, flash e software per fotoritocco e stampa via Bluetooh.

Sono sempre più numerosi gli acquirenti di un telefonino cellulare che richiedono la presenza di una fotocamera che non abbia nulla da invidiare a una vera e propria macchina fotografica digitale stand-alone. Per venire incontro a questa esigenza, Samsung ha annunciato il lancio del nuovo cellulare SGH-G600, che ne incorporerà una con sensore CMOS da ben 5 megapixel, zoom digitale da 4X e flash a LED. Tra le altre tecnologie di ripresa c’è l’autofocus e lo stabilizzatore d’immagine ed è integrato un software per il fotoritocco.

Le immagini vengono visualizzate sul display LCD da 2,2 pollici, con qualità di 16 milioni di colori rappresentati. Inoltre è implementata la compatibilità PictBridge per stampare direttamente su una stampante compatibile senza bisogno del PC e il Bluetooth printing.

In modalità video il cellulare registra (e riproduce grazie al lettore multimediale integrato) filmati MPEG4/WMV/H.263, AMR a 30 fotogrammi al secondo, che possono essere doppiati con audio addizionale.

Non manca neanche l’uscita TV Out per vedere immagini e video sul televisore. Chi volesse il massimo della multimedialità è accontentato: c’è anche un lettore MP3 e la radio FM stereo.

L’alimentazione è affidata a una batteria agli ioni di litio da 880 mAh, che fornisce un’autonomia fino a 3,5 ore in conversazione e fino a 300 ore in stand-by.

Dal punto di vista della connettività, si tratta di un cellulare quad-band GPRS/EDGE. Esteticamente il Samsung SGH-G600 è uno slider elegante con dimensioni 102x47,8 millimetri e spesso meno di 15 millimetri, con un peso di 105 grammi. Sarà in commercio in Italia da ottobre 2007.



 
Vota Post:

Commenti

per essere un telefono con cinque mega pixel e' scandaloso che non abbia la possibilita' di regolare la velocita' di scatto,ed e' talmente lento che non e' possibile fotografare oggetti in movimento a meno che' non si voglia fare un filmino
di andreail 05 maggio 2008 alle 14.25.16
 
Il telefonino è fantastico, elegante, ha tutto quello che uno chiede, ma come già letto pecca per quanto riguarda le foto, ci mette molto tempo tra lo scatto e la foto, che con un oggetto in movimento si rischia il maggior parte delle volte di fotografare il nulla... Comunque resta il migliore per ora..
di Faustoil 27 maggio 2008 alle 17.51.29
 

Commenta l'articolo


 

AGGIUNGI ELEMENTO

AUDIO\VIDEO

COMPUTER

TELEFONIA

PERIFERICHE

EVENTI

ICT

ARCHIVIO MESI

Feed RSS