BlackBerry 10 verr?á testato dal governo USA

L’agenzia statunitense che si occupa dell’immigrazione e del controllo delle dogane, la ICE (U.S. Immigration and Customs Enforcement), sta mettendo a punto un progetto pilota per testare sia i nuovi dispositivi BlackBerry 10 che il servizio BlackBerry Enterprise Service 10. Il programma di test partirà nel prossimo mese di gennaio, e sarà volto a stabilire se il nuovo sistema operativo RIM soddisferà le esigenze di sicurezza in mobilità. Secondo Research In Motion, l’ICE sarà la prima, ma non la sola, agenzia governativa degli Stati Uniti a dare una chance al nuovo prodotto. 

‘L’Immigration and Customs Enforcement è stato per anni uno dei principali partner del BlackBerry, e il nostro impegno nei confronti di questa ed altre agenzie governative ha notevolmente influenzato lo sviluppo della nuova piattaforma BlackBerry 10’, ha dichiarato Scott Totzke, vice presidente della sezione BlackBerry Security di RIM. ‘Non vediamo l’ora di condividere con il grande pubblico tutte le novità introdotte con BlackBerry 10 nel corso dell’evento previsto per il suo lancio globale, che si terrà il prossimo 30 gennaio’. 

La notizia dei test da parte dell’ICE rappresenta un altro importante traguardo dopo che BlackBerry 10 aveva ricevuto la certificazione FIPS 140-2, che attesta che i dati presenti sui dispositivi sono criptati e perciò sicuri. 

Questa certificazione è di fondamentale importanza per le agenzie governative che necessitano di proteggere al massimo le proprie informazioni riservate.

BlackBerry 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 80828,46 > 80828,46